“Uccide un umano in pochi secondi”: questo animaletto in molti lo adottano pensando sia innocuo eppure è letale

Animale (pexels.com) - circuitolavoro.it

Animale (pexels.com) - circuitolavoro.it

Animale (pexels.com) - circuitolavoro.it
Animale (pexels.com) – circuitolavoro.it

Se pensavi di scegliere un animale da compagnia non è il caso di prendere questo, è in grado di ucciderti in pochi attimi.

Gli animali domestici oggi sono più diffusi che mai, e, a differenza del passato, questi vivono spesso in casa con i proprietari.

Oggi la cultura legata agli animali domestici o per si è molto ampliata, e si è ramificata nella società.

Come sempre accade quando un fenomeno si espande, un giro di soldi incredibile è andato formandosi attorno ad esso.

Oggi, per altro, animali sempre più bizzarri vengono accolti in casa, ecco perché è bene conoscere quelli pericolosi.

Non farti ingannare: non può essere il tuo animaletto, rischi grosso

Nel corso del tempo, alcuni animali bizzarri sono iniziati a rientrare nella categoria degli animali domestici. Pensiamo, ad esempio, all’iguana, ormai piuttosto diffusa nella sua variante domestica. Ma alcuni si spingono ancora più in là, arrivando a ospitare ragni e serpenti nella propria camera con delle apposite teche per farli vivere in modo confortevole. In questo ambito, ci sono diverse specie che possono essere tenute in casa, come i Pitoni reali o i Serpenti del grano, e, se si hanno esperienza e spazio sufficienti, persino i boa constrictor.

Eppure, in molti non sono ancora a conoscenza della normativa vigente sui serpenti. Molti vorrebbero tenere in casa specie non adatte alla cattività e potenzialmente pericolose. Oggi parliamo proprio di una specie di serpente che potrebbe uccidere un essere umano in pochissimo tempo, e probabilmente senza alcun rimorso, sebbene si trattasse del suo proprietario (che potrebbe percepire come aguzzino).

Un serpente che 'sorride' (pexels.com) - circuitolavoro.it
Un serpente che ‘sorride’ (pexels.com) – circuitolavoro.it

L’uccisione è istantanea: non prendere questo animale

A prima vista può sembrare un serpente molto cute (“carino”), invece, è tra i più letali conosciuti. Infatti, è illegale tenerlo in casa, è rischioso per il suo padrone, ma anche per chiunque si ritrovi in casa sua. Stiamo parlando del Cobra Reale, un serpente in grado di superare i 5 metri e di uccidere un essere umano con un solo morso, grazie alla enorme quantità di veleno che può inoculare in una sola volta.

In natura non è aggressivo e tende a non cercare lo scontro con l’essere umano, ma, se disturbato, può reagire in modo imprevedibile, causando anche la fine del disturbatore con un morso. Nel nostro paese è vietato detenere serpenti velenosi, una possibilità concessa solamente a zoo, centri di ricerca e simili.