Ultim’ora Codice della Strada, MULTA a chiunque paghi il parcheggio con i soldi: passata la ‘legge’ epocale

Pagamento del parcheggio (pexels.com) - circuitolavoro.it

Parcheggio, se lo paghi così ti becchi una multa in un attimo, nemmeno il tempo di accorgerti cosa stia accadendo.
Il traffico nelle città è così congestionato che trovare un parcheggio in certe zone è davvero un incubo.
Se pensiamo alle grandi città, infatti, ma anche, in certi casi, in piccoli paesi, sono diffusi i parcheggi a pagamento.
Questi servono soprattutto ai Comuni per rimpinguare le casse, sebbene molti sono sfavorevoli alle strisce blu perché in certi casi scoraggerebbero il turismo (parlando di piccoli centri di passaggio).
Per il momento la tendenza a dipingere strisce blu non sembra arretrare, anzi, al contempo se vai a pagare il parcheggio con le monete rischi un multone.
Oltre al danno la beffa: paghi il parcheggio e ti tocca anche la multa
Per creare una situazione più comoda per chi si ritrovi a pagare il parcheggio, sono state create alcune applicazioni che permettono di pagare la tariffa comodamente dal proprio telefono. In quei casi, in genere, è anche possibile sapere l’ammontare della tariffa e se sia dovuta o meno in quel giorno e orario. Insomma, si è trattata di un’ottima soluzione, visto che l’automobilista è generalmente costretto a recarsi al parchimetro per pagare. Spesso, per altro, il parchimetro si trova a diversi metri da dove si è lasciata l’automobile. Insomma, non è la situazione ideale, ad esempio, quando siamo in ritardo.
Per ottimizzare i tempi e rendere tutto più fluido sono state create applicazioni per il pagamento digitale del parcheggio, che non prevedono andirivieni dall’auto parcheggiata. C’è ancora, comunque, chi preferisce pagare con le monete. Quello che è accaduto a una donna in Molise, però, vi farà ripensare a questa abitudine, visto che proprio a causa di questo piccolo particolare lei si è beccata una multa.
Accadde in Molise, ecco a cosa devi fare attenzione se paghi così il parcheggio
Una donna in Molise ha raccontato di aver appena parcheggiato l’auto in un posto a pagamento e di essersi diretta al parchimetro. Stava inserendo le monete nella macchinetta apposita, quando assistette a una scena davvero assurda.
Un ausiliare le stava facendo la multa proprio in quel momento! A nulla, poi, sono servite le spiegazioni: la contravvenzione non è stata annullata né ritirata in alcun modo. Nel suo caso la coincidenza le è costata tantissimo. Da oggi in poi anche voi utilizzerete un’app, che consente di uscire dall’auto posteggiata in un parcheggio a pagamento avendo già pagato ogni cosa.