“Viaggi gratis e indeterminato”, l’azienda n.1 ha aperto le porte | Non serve nemmeno la laurea

Viaggiare gratis - Fonte Pexels - Circuitolavoro.it
Contratto a tempo indeterminato e spostamenti gratis, non serve nemmeno la laurea. Scopri subito tutti i dettagli
Al giorno d’oggi dove il costo della vita è in continuo aumento, potersi spostare gratuitamente rappresenta una grande opportunità.
Che si tratti di lavoratori, studenti o semplici appassionati di viaggio, poter salire a bordo di un mezzo senza pagare il biglietto è il sogno di moltissime persone.
A questo poi, se si aggiunge un contratto di lavoro, è davvero un’occasione imperdibile nel contesto lavorativo attuale.
Avere la possibilità di viaggiare senza costi, ogni giorno, vuol dire risparmiare centinaia di euro l’anno e, allo stesso tempo, vivere con maggiore libertà. È il tipo di vantaggio che può fare la differenza nella scelta di un lavoro rispetto ad un altro.
Assunzione per viaggiare gratis: a chi si rivolge la selezione e sedi di lavoro
Spesso si pensa che per ottenere un posto sicuro e vantaggioso serva ormai necessariamente una laurea. Ma non sempre è così. Una delle realtà più importanti nel settore del trasporto ferroviario in Italia ha aperto una selezione per diplomati da inserire in un percorso di formazione e assunzione. Stiamo parlando della nota azienda Trenord. Le figure ricercate potranno lavorare come operatori per controllo e assistenza ai viaggiatori, al fine di offrire ai clienti un’esperienza di viaggio sempre positiva, grazie a informazioni e assistenza efficaci. Il percorso si basa inizialmente su uno stage retribuito 600 euro al mese + ticket, dalla durata di 3 mesi, utile per essere formati sulle attività da svolgere, poi avviene l’inserimento con contratto di assunzione a tempo determinato per 1 anno, e successivamente l’assunzione a tempo indeterminato, livello C.
Per coloro che saranno assunti, sono previsti inoltre benefit e welfare stabiliti dal contratto collettivo. Per quanto riguarda i candidati è necessario il diploma o laurea e un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2) e del pacchetto Office. Indispensabile anche il possesso della patente B. Completano poi il profilo richiesto, il possesso di soft skills come buona capacità relazionale, flessibilità nella gestione delle attività quotidiane e nel rapporto con la clientela, attitudine al problem solving, capacità di gestione di situazioni conflittuali, propensione al lavoro di team. L’opportunità di lavoro è attiva in Lombardia, gli operatori selezionati potranno infatti lavorare a Milano, Pavia, Brescia, Malpensa Aeroporto, Varese, Lecco e Cremona.
Come presentare la propria candidatura
Gli interessati possono candidarsi entro il 30 settembre 2025 attraverso la pagina: ticonsiglio.com/trenord-formazione-assunzione-diplomati-lavoro-controllo-assistenza-viaggiatori/, selezionando l’annuncio per operatore di assistenza e controllo.
Una volta presa visione di tutti i dettagli è necessario compilare l’apposito form online ed allegare il proprio CV dettagliato.