3 concorsi pubblici per impiego a tempo indeterminato: in questa città ci sono posizioni disponibili in diversi settori

Tre concorsi pubblici attivi (Fonte: Canva) - www.circuitolavoro.it
In questa città sono stati indetti 3 concorsi pubblici a tempo indeterminato, in settori diversi che attiveranno molti nuovi posti di lavoro.
Ogni mese è buono per cercare di cambiare il proprio futuro lavorativo, in quanto, basta essere di mente aperta, per riuscire a cogliere quella possibilità che in maniera del tutto inaspettata, potrà farvi avere una nuova vita.
Se in questo momento siete appunto alla ricerca di un lavoro, che sia perché siete disoccupati o perché avete un contratto a termine che non verrà rinnovato e ancora perché volete semplicemente cambiare realtà, questa possibilità potrebbe essere quello che ci vuole.
Non una possibilità in realtà, ma ben 3, essendo stati attivati più di un concorso pubblico in questa città attualmente, in settori diversi. Ecco di cosa stiamo parlando ed entro quando potrete inoltrare la vostra domanda.
3 concorsi pubblici: i requisiti richiesti
Come per tutti i concorsi pubblici, ci sono dei requisiti che bisogna rispettare, prima di poter inoltrare la propria domanda. In questo caso, ve ne riportiamo qualcuna, ma vi invitiamo a visionare poi il bando completo. Detto ciò, dovrete possedere la cittadinanza italiana o disporre dei requisiti previsti dall’articolo 38, comma 1, 2 e 3-bis, del decreto legislativo del 30 marzo 2001 – n.165; nonché avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella che viene indicata dalle nuove norme vigenti per il collocamento a riposo; avere idoneità fisica alle mansioni richieste e avere godimenti dei diritti civili e politici.
Ancora: non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato, per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione e così via. Dopo aver visionato i requisiti richiesti, troverete sul bando le informazioni in merito alla modalità di selezione e del tipo di esame a cui verrete sottoposti.
3 concorsi pubblici: in quale città sono attive le posizioni richieste
Come vi dicevamo, è aperto il bando per 3 concorsi pubblici per impieghi diversi a tempo indeterminato in questa città, per la quale sono state rese note le posizioni richieste. Come riportano da lavorofacile.info, il Comune di Roma è alla ricerca di 808 figure professionali da assumere in posti differenti, così divisi: 450 istruttori con diploma di scuola superiore; 72 operatori esperti con licenza media e patente B e 286 funzionari con laurea in architettura, economia, fisica, informatica, ingegneria, matematica, scienze dell’informazione, scienze geologiche, statistica o in discipline agrarie, ambientali, forestali, geofisiche.
Avrete tempo fino al 4 giugno a inoltrare la vostra domanda, collegandovi direttamente al portale di reclutamento InPA, accedendo alla piattaforma mediante autenticazione con SPID, CIE, CNS o elDas.