Gadget personalizzati: i regali perfetti per i clienti

In un mercato dominato da strategie di marketing e comunicazione sempre più social, pensare di offrire ai propri clienti qualcosa di tangibile, come un gadget personalizzato, rappresenta un modo efficace per aumentare la fidelizzazione e la percezione positiva di un marchio, di un’azienda e di una impresa.

I gadget personalizzati, come penne, tazze, t-shirt e molto altro ancora, possono essere utilizzati come strumenti promozionali per aumentare la visibilità e la reputazione di un’azienda e, nello tesso tempo, premiare i clienti più fedeli e rafforzare il legame con i propri clienti.

Diversi settori e mercati hanno scelto di adottare questa strategia: ad esempio, il mercato dei centri estetici, dove il rapporto con il cliente assume un ruolo sempre più centrale, sembra scegliere sempre più spesso iniziative marketing di questo tipo.

Gadget personalizzati per centri estetici

I centri estetici tendono ad acquistare abitualmente una serie di oggetti personalizzati con lo scopo di rafforzare l’immagine aziendale. Si tratta di piccoli regali destinati alle clienti abituali, in modo tale da offrire qualcosa di gradito e allo stesso tempo stringere un vincolo ancor più forte.

Attualmente in Italia ci sono circa 88.000 centri estetici, un numero davvero sorprendente e che fa intuire come la concorrenza è tanta. Ecco perché un centro estetico deve puntare sempre a non perdere i clienti e anzi, far si che siano proprio loro a parlare bene dell’azienda portando nuove persone a provare i servizi.

Ci sono diverse campagne di marketing che permettono di rafforzare questo vincolo, però è stato dimostrato che le clienti apprezzano soprattutto i piccoli gadget dati in regalo e che si rivelano utili nella vita di tutti i giorni.

Se hai un centro estetico e stai cercando delle idee valide sui gadget personalizzati che vuoi regalare ai tuoi clienti, allora ti consigliamo di proseguire con la lettura di questa nostra guida.

Set manicure, Beauty case borse: i migliori gadget personalizzati per centri estetici

I set manicure personalizzati sono apprezzati dai clienti perché si tratta di strumenti generalmente utilizzati. Dalle forbicine alle tronchesine, fino ad arrivare allo spingi cuticole. Si tratta di piccoli set da borsetta e il pratico astuccio puoi personalizzarlo con il tuo logo aziendale.

I beauty case personalizzati sono il classico regalo che le persone si aspettano di ricevere in un centro estetico. Puoi scegliere tra diverse dimensioni, colori e materiali. Ciò che non può mancare però è la personalizzazione, cioè l’aggiunta del tuo logo e se lo desideri di alcune immagini in linea con il brand.

Nel beauty case personalizzato puoi anche aggiungere dei mini shampoo e dei balsami, in modo da rendere il regalo ancor più gradito. Per esempio puoi scegliere di fare questo dono in occasione del primo anniversario, cioè un anno dal primo giorno in cui si sta servendo presso il tuo centro. 

Le maschere refrigeranti vanno di moda. Le utilizzi quando sei stressato e hai bisogno di rilassarti un po’. Le regali ai tuoi clienti e vedrai che non potranno far altro che apprezzare il gesto. Inoltre sono personalizzabili, quindi puoi incidere sopra il tuo marchio e i dati di contatto senza interferire nell’utilità.

Un piccolo regalo utile e gradito è lo specchietto tascabile personalizzato. Si tratta di un regalo ideale per i clienti che hanno fatto per esempio un trattamento viso. Di solito contengono anche una spazzola per sistemarsi i capelli, altrimenti entrambi i lati sono muniti di specchietto, oppure da una parte è presente una spugnetta per la cipria o ancora, può essere un semplice porta oggetti.

Il burrocacao personalizzato è un biglietto da visita infallibile perché praticamente chiunque utilizza questo balsamo per le labbra, di conseguenza lo porta sempre con se. Ogni volta che lo utilizzano si ricordano del tuo centro estetico e saranno ancor più invogliati a contattarti di nuovo.

Se oltre ai trattamenti viso e corpo hai in negozio le lampade abbronzanti, ai clienti che ogni settimana si recano per questo genere di trattamento puoi regalare la borsa da spiaggia con dentro dei campioncini di prova delle creme solari. Sicuramente questa parte della clientela è un’appassionata di spiaggia e fitness, di conseguenza regali simili sono sempre molto graditi.

Le migliori sono le borse capienti dove all’interno possono essere riposti i teli da mare e tutti gli accessori indispensabili in spiaggia. Non ti dimenticare di richiedere la tua personalizzazione per veicolare il messaggio aziendale!

Acquista i tuoi gadget per il centro estetico di Gadget365

Tutti questi gadget pensati appositamente per il centro estetico sono disponibili su Gadget365. L’azienda si occupa di tutti gli aspetti, dalla realizzazione del modello fino alla stampa, il servizio clienti, la logistica e l’invio del prodotto a casa o nel negozio del cliente.

Se hai dei dubbi su come procedere infatti, gli assistenti ti offrono tutto l’aiuto che cerchi e per tutti quei lavori che invece richiedono una maggior esperienza grafica, mettiamo a tua disposizione anche i nostri designer.

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui