Posti vacanti da IKEA: lo stipendio è interessante | Già aperte le candidature

Lavorare da Ikea

Lavorare da Ikea (Fonte: Canva e Facebook) - www.circuitolavoro.it

Ikea assume: diversi posti vacanti con uno stipendio interessante, ecco quali sono le candidature aperte in questo momento.

L’Ikea ormai è diventato uno dei punti vendita preferiti dai cittadini in cerca di tutto quello che necessita per arredare un casa: dai mobili, ai complementi d’arredo arrivando per oggettistica varia.

La multinazionale svedese è riuscita a farsi apprezzare non soltanto in patria ma anche oltre confine, poiché riescono a garantire la qualità a piccoli prezzi. Da Ikea non è possibile soltanto acquistare tutto ciò che riguarda l’arredamento di una casa, ma è possibile consumare anche lauti pasti con le loro chicche, come le mitiche polpette svedesi.

Oltre a questo, la nota azienda offre anche moltissimi posti di lavoro, grazie alle diverse posizioni aperte ogni anno, che spaziano in mansioni sempre diverse.

Per esempio in questo momento il noto brand ha aperto le candidature per diversi posti vacanti, il cui stipendio è interessante a livello di completezza per le mansioni svolte. Ecco di cosa parliamo.

Come candidarsi alle posizioni attualmente aperte

Prima di parlarvi di titoli e cifre, volevamo ricordarvi come fare per poter portare a termine la vostra candidatura con Ikea. Come possiamo leggere da ticonsiglio.com, gli interessati dovranno collegarsi al sito ufficiale della multinazionale svedese, recarsi nella sezione “Lavora con noi” e rispondere online alle varie ricerche di personale attualmente in corso.

L’iter di selezione poi, seguirà diverse fasi: dopo lo screening della candidatura online ricevuta, il recruiter effettuerà un colloquio conoscitivo telefonico o video, in seguito saranno previsti colloqui individuali o di gruppo, in base alla mansione da coprire e dopo aver valutato l’attitudine del candidato, allora si arriverà allo step finale di assunzione nei modi previsti dall’azienda.

Posizioni aperte da Ikea
Posizioni aperte da Ikea (Fonte: Canva) – www.circuitolavoro.it

Ikea assume queste figure

Una volta capito come candidarsi, sappiate che Ikea ha aperto le posizioni per queste figure, il cui stipendio è sicuramente interessante. Come leggiamo da ticonsiglio.com, sono molteplici le figure ricercate: Addetto alle vendite & supporto; addetto alle vendite con contratto part-time o per la formula weekend; addetti alla ristorazione; addetti alle casse part-time o con formula weekend; addetti al call ceter; addetti alla logistica e molto altro ancora.

Ci sono svariate offerte sia per chi ha esperienza che per chi si affaccia al mondo della lavoro per la prima volta, essendo presenti stage e formazione. In merito agli stipendi, come leggiamo dal sito, pare che un addetto alle vendite o un operatore di magazzino livello base dovrebbe percepire uno stipendio che si aggira tra i 1400 euro e i 1550 euro lordi al mese, giusto per farvi un esempio