Amazon apre nuovo centro di distribuzione a Jesi: 1000 nuove assunzioni

Scopri i dettagli sul prossimo centro di distribuzione Amazon a Jesi, che promette 1000 nuove assunzioni nella regione Marche.

Nell’ambito di una significativa espansione nel settore dell’e-commerce in Italia, Amazon ha annunciato l’inaugurazione di un nuovo centro di distribuzione a Jesi, in provincia di Ancona, promettendo 1000 nuove assunzioni nel territorio delle Marche.

Dettagli sul centro di distribuzione Amazon a Jesi

Prevista per la metà del 2025, l’apertura del centro distributivo porterà a un’imponente ondata di nuovi posti di lavoro nella regione, con impatti positivi anche sull’indotto. Identificato come l’undicesimo centro di distribuzione di Amazon in Italia e il quinto nel Centro-Sud, la sua ubicazione è stata scelta nella zona dell’Interporto regionale Coppetella.

L’impresa Techbau, sotto l’egida dello sviluppatore immobiliare Scannel, sta avanzando rapidamente nella costruzione del nuovo hub, avendo già completato la struttura esterna e procedendo ora con l’allestimento interno.

Amazon Jesi: 1000 nuove opportunità di lavoro

Con l’obiettivo di reclutare dal locale bacino di disoccupazione, Amazon offre assunzioni stabili con contratti a tempo indeterminato. Questi nuovi ruoli arriveranno a complemento degli oltre 18.000 posti di lavoro già forniti da Amazon sul territorio nazionale, 6.500 dei quali nel Centro-Sud Italia.

Caratteristiche innovativi del nuovo magazzino

Il magazzino adotterà la tecnologia avanzata di Amazon Robotics, favorendo l’efficienza e il supporto agli impiegati nelle loro mansioni quotidiane. L’infrastruttura, sviluppata su quattro piani e con una superficie di 240 mila mq, ha richiesto un investimento di 180 milioni di euro.

Chi si può candidare e quali vantaggi?

Il nuovo centro di distribuzione offrirà opportunità a professionisti in più di 60 ruoli diversi, incluso:

  • Specialisti IT
  • Controllori della qualità
  • Ingegneri ed esperti di robotica
  • Magazzinieri e operatori addetti alla movimentazione, preparazione e spedizione degli ordini
LEGGI ANCHE  Ferrovie dello Stato Napoli: assunzioni personale di stazione

Amazon assicura condizioni lavorative vantaggiose, inclusa una retribuzione di ingresso competitiva di 1.713 euro lordi mensili, moltiplicata per 14 mensilità all’anno, oltre a benefit quali assicurazioni sanitarie e sconti sugli acquisti su Amazon.it.

Procedura di candidatura

I candidati interessati sono invitati a tenere monitorata la pagina delle carriere Amazon per l’avvio delle selezioni. È possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi direttamente online.

Per non perdere quest’occasione e altre interessanti opportunità di lavoro, è consigliabile consultare regolarmente le pagine dedicate alle assunzioni e agli aggiornamenti sulle aziende che offrono posti di lavoro sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore