Deloitte, azienda che offre servizi di consulenza e revisione, prevede altre 3500 assunzioni di professionisti entro maggio 2023. Un’ottima notizia per chi desidera fare carriera affrontando le grandi sfide del momento come le trasformazioni tecnologiche, la cyber sicurezza, l’intelligenza artificiale e le tematiche Esg. Ecco cosa sapere per chi desidera lavorare in Deloitte: i requisiti richiesti e la procedura per candidarsi.
Indice dei contenuti
I profili ricercati
Deloitte oggi conta circa 11 mila persone su 24 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. Complessivamente, nell’anno chiuso a maggio 2022 l’azienda in Italia ha assunto circa 4.000 persone. I profili ricercati nei prossimi mesi, saranno sia junior che senior e riguarderanno principalmente questi ambiti:
- ambito tecnico-scientifico;
- ambito economico;
- area contabile;
- ambito amministrativo, fiscale e giuridico.
I requisiti richiesti
Per lavorare in Deloitte sono richiesti requisiti specifici, sulla base del ruolo per cui ci si intende candidare. Molte delle posizioni richieste sono aperte a candidati con esperienza (tra i 2 anni e i 4 anni) in società multinazionali di consulenza focalizzate sulla Technology strategy ed innovation. Inoltre, per molte posizioni sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea specialistica in ingegneria informatica, elettronica e gestionale;
- conoscenza delle principali tematiche del mondo ICT;
- abilità di lavorare per obiettivi;
- attitudine al problem solving;
- buone doti comunicative e relazionali;
- entusiasmo e crescita professionale;
- propensione al lavoro in team;
- disponibilità a viaggi e trasferte.
Come candidarsi
Per candidarsi alle posizioni in Deloitte è necessario consultare il sito aziendale, collegandosi a questa pagina e consultando le posizioni aperte. Si potrà visionare per ogni posizione la Job Description completa, oltre ai requisiti richiesti per ciascuna posizione. Basterà selezionare il ruolo di proprio interesse e poi la voce “Apply online“.
Per chi è interessato a lavorare in Deloitte ma non è interessato alle posizioni al momento aperte è possibile restare aggiornato collegandosi a questa sezione per conoscere sempre gli ultimi annunci di lavoro pubblicati.