Enel sta cercando nuovo personale e per questo motivo dà il via a numerose assunzioni per laureati e diplomati a luglio 2022. Vorreste lavorare per la nota azienda attiva nel settore dell’energia? Ecco allora qualche indicazioni sulle ultime offerte di lavoro in Enel.
Indice dei contenuti
Qualche info generale
4000 assunzioni dirette entro il 2026: sono quelle annunciate da Enel con il programma di sviluppo per i prossimi 5 anni. In pratica, nel giro di pochissimo tempo, il personale dell’azienda verrà raddoppiato.
Posizioni aperte in Enel per diplomati e laureati
Le offerte di lavoro Enel riguardano sia chi è in possesso di laurea sia chi, invece, possiede un diploma. Ecco alcune delle ultime offerte per le quali è possibile candidarsi:
- Technical Support Operation Specialist
Requisiti: conoscenze base di impiantistica elettrica, di informatica e ottima conoscenza dei fondamentali del Project Management. Ancora, ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e software di grafica. Conoscenza dei sistemi aziendali (sap, salesforce, etc) e conoscenza in tema di Norme di sicurezza e ambiente e in materia di appalti. Conoscenza di strumenti di BI e di presentazione dei dati e ottima conoscenza della lingua inglese
Sede: Roma
- Enterprise Architecture
Requisiti: laurea in Informatica, Ingegneria Informatica (o similari), familiarità con architetture enterprise che includano API Gateway, Integration Layer, Big Data, IoT. Ancora, esperienze con progetti sviluppati e gestiti in ambiente cloud utilizzando servizi in PaaS, SaaS o IaaS. Familiarità con modellazione e disegno di architetture distribuite E Conoscenza di modalità di sviluppo microservice-oriented. Infine conoscenza di pratiche Agile e principi DevOps e buona conoscenza della lingua inglese: upper-intermediate level;
Sede: Roma
- Global Control Room Senior
Requisiti: comprovata esperienza pregressa in sala controllo e/o in reparti di gestione/monitoraggio di reti in tempo reale, con particolare attenzione alle infrastrutture/sistemi elettrici/TLC o ai prodotti di e-Mobility. Conoscenza del settore dell’e-Mobility (preferibile) o di settori analoghi come quello automobilistico e/o delle infrastrutture. Ancora, esposizione a progetti/attività rilevanti/globali/internazionali e esperienza precedente nella progettazione e gestione di bassa e media tensione. Si richiedono anche: conoscenza dei protocolli LTE/UMTS, di Powerpoint, Excel e degli strumenti Agile e Kanban (es. JIRA, Salesforce). Inoltre, conoscenza di strumenti di Business Intelligence e di analisi data-driven. Buona conoscenza dell’inglese e dell’italiano, sia parlato che scritto.
Sede: Roma
A questo link potrete consultare tutte le posizioni aperte in Enel per diplomati e laureati a luglio 2022.
Assunzioni in Enel: come fare domanda
Per candidarsi gli interessati dovranno come prima cosa selezionare la posizione di interesse, quindi cliccare sul bottone fucsia che riporta la scritta “INVIA CANDIDATURA”.