Enel: 1250 assunzioni per operai e tecnici nel 2023

Enel, grazie a un accordo con i sindacati, prevede di assumere 1250 operai e tecnici nel 2023: come candidarsi.

Nuove opportunità di impiego presso il Gruppo Enel. L’azienda leader nel settore dell’energia elettrica selezionerà circa 1250 profili, tra operai e tecnici operativi. La maggior parte degli inserimenti avverrà già entro aprile.

Di seguito, riportiamo tutte le informazioni utili sulle offerte di lavoro Enel e sulle modalità di candidatura.

Enel, campagna di assunzioni 2023

Durante il 2023 Enel offrirà opportunità di impiego per aspiranti operai e tecnici. In particolare, il Gruppo inserirà in organico 1250 risorse, di cui 850 già entro il mese di aprile. La maxi campagna di assunzioni è stata resa possibile grazie a un accordo sindacale siglato il 2 febbraio con le Segreterie Nazionali di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil.

L’intesa consentirà di alleggerire il carico di lavoro connesso agli investimenti derivanti dal PNRR e ai nuovi processi di transizione energetica. I profili selezionati verranno inseriti presso e-Distribuzione SpA (ex Enel Distribuzione), divisione del Gruppo Enel.

Prospettive di occupazione

Le assunzioni Enel sono rivolte, complessivamente, alle figure qualificate come operai e tecnici operativi. Gran parte dei profili selezionati verrà assunta in e-Distribuzione in primavera. Tra gli obiettivi c’è, infatti, il tentativo di coprire per intero le prossime uscite volontarie dei dipendenti e di garantire la piena copertura del servizio di reperibilità operativa, con applicazione della turnazione contrattuale di 1 settimana su 4.

Inoltre, sebbene i nuovi inserimenti incrementeranno l’organico di Enel con ben 3000 unità nel biennio 2021-2023, i sindacati sperano nell’assunzione di ulteriori risorse anche nei primi mesi del 2024.

Come candidarsi

I candidati alle selezioni per lavorare in e-Distribuzione devono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile valutare le posizioni aperte, candidarsi a quelle di interesse e compilare l’apposito form per inviare il proprio cv.

LEGGI ANCHE  Nuove assunzioni in arrivo per IKEA a Napoli nel 2024: lavoro in diverse aree funzionali

Per conoscere anche altre opportunità di impiego, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.