Ferrari

Ferrari Lavora Con Noi

Lavorare in Ferrari, come candidarsi? Come specificato dalla stessa casa automobilistica, il processo di ricerca e selezione del personale consiste nell’individuazione delle giuste qualità e competenze al fine di poter innovare e raggiungere il successo.

La selezione è rivolta a profili altamente specializzati, ecco perché per candidarsi per le varie offerte di lavoro l’esperienza è un requisito fondamentale. Scopriamo dunque qualche informazione in più su questa opportunità di carriera all’interno di una delle aziende automobilistiche più in vista del panorama mondiale tenendo presente che, oltre alle offerte di lavoro, ci sono anche stage dedicati ai neo laureati.

Le offerte di lavoro sono sopratutto su Maranello dove l’azienda ha sede ma ce ne sono altre in giro per il mondo. Ferrari invita tuttavia gli interessati a inoltrare il loro cv anche senza candidarsi per una posizione specifica perché potrebbero essere ricontattati anche in un secondo momento.

Posizioni aperte e figure ricercate

Come anticipato, i ruoli richiesti e i profili ricercati sono di alto profilo. Ve ne elenchiamo di seguito, a titolo di esempio, perché la lista è decisamente nutrita.

Brand Communication Specialist 
Requisiti: laurea  in Marketing, Comunicazione o similare con 2 o più anni di esperienza preferibilmente in comunicazione digitale e media relations o ruoli similari. Conoscenza delle relazioni con i media dei sistemi moda e una buona conoscenza della pianificazione, creazione ed esecuzione dei contenuti. Inoltre, è richiesto spirito dinamico oltre che buona capacità di gestione del tempo. Fondamentale la conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e italiana

Sox Specialist 
Requisiti: laurea in Contabilità, Economia, Ingegneria Gestionale o in Economia Aziendale o equivalente. Ancora, almeno 3 anni di esperienza nel campo della contabilità e/o revisione contabile in una società multinazionale quotata. Conoscenza approfondita di IFRS, Sarbanes-Oxley, COSO 2013, controlli interni e processi finanziari. La certificazione CIA/CPA o credenziali equivalenti e una precedente esperienza con i sistemi ERP (utilizzo di SAP 4/HANA come ERP) sono un plus. Infine, conoscenza ottima dell’inglese e capacità di concentrazione sulla consegna

Maintenance Engineering Internship 
Requisiti: laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Industriale. Preferibile buone capacità manageriali e interesse per la produzione e la manifattura. Molta esperienza di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint e Outlook). Un buon inglese scritto e parlato è un must, mentre un buon livello di italiano è un vantaggio per la tua migliore integrazione locale.

Offerte di Lavoro Ferrari

Come dicevamo, le opportunità di lavoro e stage (in Italia ma anche all’estero) per avviare un percorso di formazione e professionalizzazione in Ferrari sono tante: molti potrete consultarli direttamente sulla pagina ufficiale Ferrari, nella sezione dedicata alle opportunità di carriera.

Noi di Circuito Lavoro, come sempre, ti diciamo dove inviare il tuo cv in modo che rapidamente tu possa partecipare alle selezioni in corso. Ricorda che Ferrari apre continuamente nuove offerte di lavoro, alcune anche part- time dedicate a studenti e persone interessati ad un lavoro temporaneo. Negli articoli che seguono trovi tutte le posizioni aperte in Ferrari.

- Advertisement -

Nessun Articolo da visualizzare

- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)