Ferrero: il Graduate Program per laureati

Gli assunti verranno inseriti nell’area manutenzione dell'azienda

Ferrero, nota società dolciaria e alimentare presente in oltre 55 Paesi nel mondo e che conta attualmente circa 38.000 risorse a livello globale, ha avviato il Graduate Program che offre un’opportunità di lavoro, esperienze internazionali e formazione per neolaureati da inserire in azienda e in particolare nell’area manutenzione.

Scopri di seguito i dettagli del Ferrero Graduate Program e come candidarti.

Come funziona il Graduate Program

L’azienda avvia periodicamente programmi di formazione e lavoro mirati all’inserimento e alla crescita professionale di neolaureati. Il percorso del Graduate Program, che dura 4 anni, prevede un periodo iniziale di due anni nella sede di assunzione, seguito poi dalla proposta di un incarico internazionale.

Requisiti

I partecipanti al Ferrero Graduate Program devono avere i seguenti requisiti:

  • conseguimento di laurea magistrale in Ingegneria o in altre discipline afferenti il campo della produzione alimentare (con elevato punteggio finale);
  • esperienza pregressa, come stage o attività di volontariato (requisito considerato in più);
  • ottimo utilizzo di MS Office;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di ulteriori lingue straniere;
  • passione e interesse per il settore dell’industria alimentare;
  • curiosità, apertura e competenza interculturale;
  • approccio lavorativo logico e orientato al processo;
  • essere disposti a viaggiare all’estero.

Come candidarsi

Gli interessati a candidarsi al Ferrero Graduate Program possono consultare la pagina ‘Lavora con noi’ del sito dell’azienda e dopo aver inserito nel motore di ricerca la location “Italy” e nella keyword “Graduate Program”, potranno visualizzare l’offerta dedicata ai laureati “Industrial & Supply Chain Graduate Program – Shift Maintenance Leader”. Per procedere con la candidatura, basta registrarsi con un proprio account e seguire l’iter online per l’invio del proprio curriculum.

LEGGI ANCHE  MediaWorld: nuove aperture e assunzioni con il Piano sviluppo 2024 2026

Per qualsiasi aggiornamento su eventuali posizioni aperte o proposte di formazione offerte da Ferrero vi consigliamo di consultare la pagina dedicata all’azienda sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Carla Monni
Carla Monni
Giornalista, appassionata di grafica e musicista ormai per diletto. La musica è al centro della mia professione e non solo: da anni affianco infatti la scrittura redazionale alla pratica musicale, spaziando dalla musica jazz al gospel e suonando qua e là con la mia band soul funk.