Lavorare in Novartis: Annunci 2022

Se sei alla ricerca di lavoro in Novartis visita questa sezione per conoscere tutte le ultime offerte. L’azienda farmaceutica sta vivendo un periodo di forte espansione ed è costantemente alla ricerca di nuovi profili.

Novartis, qualche cenno sull’azienda

Novartis è una multinazionale svizzera che opera nel settore farmaceutico dal 1996 quando si è cioè concretizzata la fusione tra Ciba-Geigy e Sandoz Laboratories, entrambe società svizzere. A oggi è la seconda multinazionale farmaceutica al mondo per fatturato dopo la Pfizer e occupa il ventesimo posto nella classifica delle più grandi multinazionali a livello globale. 

In Italia, la sede di riferimento di Novartis è nel paese di Origgio, in provincia di Varese. Novartis ha comunque sedi distaccate anche in PiemonteEmilia-Romagna e nel Lazio, a Roma. Un’azienda in forte espansione, insomma: lavorare in Novartis significa dunque avere un’occupazione di prestigio e un lavoro di notevole responsabilità.

Novartis lavoro: perché è utile inviare la candidatura

La sezione web “Novartis Lavora con Noi” racchiude tutte le ultime offerte di lavoro garantite dalla casa farmaceutica svizzera. Inviare la candidatura è dunque il modo più rapido per entrare a far parte del database dell’azienda e sperare di essere da essere assunti. Le selezioni in Novartis, infatti, avvengono solo ed esclusivamente dopo una prima scrematura online. Coloro i cui profili saranno più in linea con le figure ricercate verranno poi ricontattati per un colloquio.

Come si invia la candidatura

Per consultare i requisiti necessari per una determinata posizione aperta è consigliabile accedere al sito ufficiale e visitare la sezione “Novartis Lavora con noi”. Selezionando la posizione aperta di interesse sarà possibile inserire i dati richiesti, caricare il curriculum e inviare ufficialmente la propria candidatura. La procedura è estremamente semplice e ti porterà via pochissimo tempo.

Come approcciare il colloquio e come preparare il cv

Un colloquio richiede sempre una buona preparazione perché la prima impressione è determinante. Approcciare il colloquio nel modo corretto è quindi fondamentale. Dalla scelta del vestito da indossare alla stretta di mano per presentarsi, dal modo in cui porsi alla persona che vi esaminerà ad alcuni temi – come quello legato allo stipendio – necessariamente da affrontare: gli aspetti da considerare per affrontare al meglio un colloquio di lavoro sono tanti. Niente va lasciato al caso se l’obiettivo è quello di fare una buona impressione. 

E’ buona abitudine portarsi sempre dietro una copia del curriculum, specialmente se la candidatura è stata inviata molto tempo prima del colloquio. Scrivere il curriculum correttamente è un altro aspetto di fondamentale importante per colpire nel segno.

Novartis posizioni aperte

Le posizioni aperte in Novartis sono sempre tantissime, garantendo dunque a chi è alla ricerca di un’occupazione di alto livello di trovarla. Le assunzioni Novartis sono eterogenee: spesso le figure più ricercate sono quelle tecniche, scientifiche, gestionali e amministrative, ma si cercano di frequente anche manager, responsabili ed esperti. Si tratta sempre di profili altamente specializzati in cui l’esperienza maturata rappresenta la carta vincente per sperare di poter essere assunti. Per candidarsi è spesso necessario essere in possesso di una laurea in materie scientifiche, economiche o tecniche ed avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Di seguito potrai trovare tutte le offerte di lavoro Novartis e potrai dunque consultare i requisiti richiesti e accedere alle modalità di candidatura.