Al via “Lidl 2 your career”, il percorso di formazione e lavoro di LIDL Italia

L'evento di presentazione è online il 7 ottobre

Buone notizie per chi è alla ricerca di una carriera nel settore GDO. Lidl Italia, infatti, dà il via a “Lidl 2 your career”, un percorso di studio duale retribuito organizzato in collaborazione con ITS Machina Lonati (Brescia), AHK-Italien e la Camera di Commercio Italo-Germanica, e finalizzato alla formazione di Assistant Store Manager in 2 anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere, i requisiti richiesti e come iscriversi all’evento di presentazione in programma il 7 ottobre.

Il percorso “Lidl 2 your career”

Il percorso offerto da Lidl è strutturato in una fase di formazione pratica in azienda a cui si alterna uno studio teorico presso un’istituzione formativa. Grazie all’attività pratica, il candidato conoscerà l’operatività e le dinamiche del business aziendale, mentre le fasi teoriche permetteranno di conseguire il diploma di Tecnico Superiore presso l’ITS Machina Lonati (Brescia).

Un programma per diventare Assistant Store Manager

Il programma di Lidl prevede una retribuzione fin dal primo giorno. L’azienda assumerà i candidati e in questo modo essi percepiranno uno stipendio mensile e avranno accesso a tutti i benefit previsti per i dipendenti Lidl. Al termine del percorso biennale il candidato avrà acquisito tutte le competenze per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei punti vendita Lidl.

Le materie del percorso formativo

I corsi relativi alla parte teorica si focalizzeranno su:

  • competenze manageriali e metodologiche;
  • su quelle tecnico-professionali;
  • applicazioni in attività di laboratorio.

Al termine dei due anni, l’inserimento dei nuovi Assistant Store Manager avverrà nelle seguenti regioni:

  • Lombardia;
  • Piemonte;
  • Trentino-Alto Adige;
  • Veneto;
  • Friuli-Venezia Giulia.

Come iscriversi all’evento

Per scoprire “Lidl 2 your career” è possibile iscriversi all’evento online in programma il 7 ottobre alle 15.30, volto alla presentazione del percorso duale. Per iscriversi basterà collegarsi a questa pagina, compilare il form di partecipazione con i propri dati. Al termine si riceverà un link per partecipare e scoprire così “Lidl 2 your career” nel dettaglio, ricevendo tutte le informazioni necessarie.

Per chi è alla ricerca di un impiego in Lidl, ma non è interessato alla posizione di Assistant Store Manager è possibile scoprire le ultime posizioni ricercate collegandosi a questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui