LIDL assume in Sicilia per nuove aperture nel 2024

Lidl espande la sua rete in Sicilia con nuove aperture a Siracusa, Erice e Pozzallo, offrendo numerose opportunità di lavoro nel settore GDO.

La Sicilia si appresta a vedere l’apertura di nuovi store Lidl nelle città di Erice (Trapani), Pozzallo (Ragusa) e Siracusa, una notizia allettante per chi è alla ricerca di nuove opportunità di lavoro nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Con un piano di sviluppo che prevede 6 mila assunzioni in tutta Italia e 150 nuove aperture, Lidl conferma il proprio dinamismo e impegno nell’economia locale.

Le figure ricercate

In particolare, le nuove assunzioni di Lidl in Sicilia, per i supermercati che apriranno a Siracusa, Erice e Pozzallo, sono destinate ai seguenti profili:

  • Operatori di Filiale part-time: senza esperienza nel settore del commercio, per svolgere attività di pulizia e rifornimento scaffali.
  • Apprendisti Addetti Vendita part-time: riservato a giovani tra i 18 e i 29 anni che hanno terminato gli studi e sono senza esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
  • Addetti Vendite part-time: per mansioni a contatto con i clienti, gestione della cassa, rifornimento merce e assistenza.
  • Assistant Store Manager full-time: rivolto a persone con esperienza nel settore Retail o GDO, per supportare lo Store Manager nella gestione del personale e dell’assortimento merci.
  • Addetti Vendite 8 ore domenicali: aperto a studenti universitari, persone con un impiego part-time o giovani sotto i 25 anni.
  • Addetti Vendite a chiamata: per chi cerca un lavoro flessibile in un ambiente dinamico nel settore delle vendite.

Come candidarsi per lavorare con Lidl

Per entrare nel processo di selezione, i candidati possono visitare la pagina delle carriere di Lidl, dove inserire “recruiting day” e “Sicilia” nei campi di ricerca per trovare gli annunci di lavoro pertinenti e inviare il proprio curriculum vitae.

LEGGI ANCHE  Poste Italiane lancia un concorso per aspiranti giornalisti al TGPoste

Requisiti per le assunzioni

Per candidarsi alle posizioni nei nuovi supermercati Lidl in Sicilia, è richiesto il diploma. Sono inoltre richieste capacità di lavorare nel settore vendite e GDO, attenzione al cliente e abilità nel gestire più compiti contemporaneamente, stabilendo correttamente le priorità.

I Recruiting Day di Lidl

Per selezionare il personale dei nuovi discount Lidl in Sicilia, l’azienda organizza giornate di reclutamento dedicate. Per partecipare, è necessario inviare il curriculum online. Lidl contatterà i candidati idonei per fornire dettagli su data, luogo e fasi del processo di selezione.

Le selezioni per i nuovi punti vendita di Erice, Siracusa e Pozzallo fanno parte del programma Recruiting Day Lidl, volto a individuare operatori per i discount di prossima apertura e quelli già attivi in Italia.

Lidl: un’impresa in crescita

Lidl continua a confermare la propria presenza attiva e in espansione in Italia, con oltre 750 supermercati e diverse migliaia di dipendenti che contribuiscono quotidianamente al successo dell’azienda. Dal primo store aperto nel 1992, Lidl ha saputo conquistare i consumatori italiani grazie alla qualità dei prodotti offerti e all’attenzione verso le esigenze dei clienti.

Conclusioni

La pianificazione delle assunzioni in Sicilia è parte di un progetto più ampio di Lidl che prevede l’espansione del proprio network su tutto il territorio nazionale. Per chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa solida e in un contesto dinamico, i nuovi negozi Lidl rappresentano un’ottima opportunità da cogliere al volo.

Risorse utili

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata agli annunci di lavoro sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore