Novartis assume 300 lavoratori a Torre Annunziata: piano di espansione da 80 milioni

La multinazionale farmaceutica Novartis ha annunciato un importante piano di espansione per il suo stabilimento a Torre Annunziata, in Campania. L’operazione, sostenuta da un investimento di 80 milioni di euro, porterà a un incremento della produzione e all’assunzione di 300 nuovi dipendenti entro il 2025. Il progetto rappresenta una significativa opportunità per il territorio, favorendo lo sviluppo industriale e l’occupazione nel Sud Italia.

Un piano da 80 milioni di euro

Il Governo italiano ha recentemente approvato l’ampliamento dello stabilimento Novartis di Torre Annunziata. Questa iniziativa fa parte delle strategie per promuovere la crescita industriale nelle regioni della Zona Economica Speciale (ZES) del Mezzogiorno, un’area strategica per attrarre investimenti. L’espansione prevede la costruzione di un nuovo comparto produttivo e un magazzino moderno, che permetteranno di aumentare la capacità produttiva e migliorare l’efficienza dei processi di packaging. L’obiettivo è la produzione di nuovi farmaci destinati all’esportazione in oltre 110 paesi.

300 nuove opportunità di lavoro

Il piano di espansione comporterà la creazione di 300 nuovi posti di lavoro, che si aggiungeranno agli attuali 600 dipendenti già impiegati presso il sito. In una fase iniziale, le assunzioni previste saranno di 150 persone, per poi raggiungere il totale di 300 con il pieno regime dell’impianto. Le figure professionali più ricercate saranno quelle legate alla produzione e all’imballaggio dei farmaci, ma non mancheranno opportunità per ingegneri, tecnici e ricercatori, in particolare per lo sviluppo delle nuove linee produttive.

Investimenti per l’innovazione e la crescita

La fabbrica di Torre Annunziata, che attualmente occupa una superficie di 150.000 mq, sarà potenziata grazie a questo importante investimento. Una parte consistente dei fondi, 32 milioni di euro, sarà destinata alla produzione di nuovi farmaci e al miglioramento dei sistemi di imballaggio. Grazie a queste risorse, si prevede un aumento della produzione fino a 10 miliardi di pillole entro il 2025. L’espansione non solo rafforzerà la posizione di Novartis nel mercato farmaceutico globale, ma contribuirà anche a incrementare le esportazioni dall’Italia.

Come candidarsi

Sebbene le selezioni per i nuovi posti di lavoro a Torre Annunziata non siano ancora state avviate, Novartis offre già l’opportunità di consultare le posizioni aperte sul proprio sito ufficiale nella sezione “Lavora con noi”. In questa sezione, è possibile candidarsi online compilando il modulo per inviare il curriculum vitae. Le selezioni per le nuove assunzioni legate all’ampliamento dello stabilimento inizieranno probabilmente in concomitanza con l’avanzamento del progetto. Per scoprire ulteriori opportunità di impiego, visita la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Circuitolavoro

Share
Published by
Circuitolavoro

Recent Posts

Addio agli autovelox, dal 1 ottobre ve li potete dimenticare: la rivoluzione è iniziata

Dopo il caos per la riforma del Codice della Strada, anche in ambito autovelox tutto…

1 ora ago

Altro che laurea, il titolo di studi più richiesto nel 2025 è questo: lo prendete in meno di un anno

Quale percorso di studi ti permetterà di fare carriera nel 2025? Ecco il percorso formativo…

12 ore ago

Scuola, “Altro che 3 mesi, le vacanze durano 5 settimane”: tornate subito a scuola oppure perdete l’anno

Dimenticate per sempre i tre mesi di vacanze estive: in alcune scuole si ritorna dopo…

14 ore ago

Ma quale Eurospin e LIDL, questo supermercato è la vera miniera d’oro italiana: entrate e vi danno 16.800 euro

Noto supermercato italiano apre le porte a nuove figure: prevista l'assunzione di n.400 persone nel…

17 ore ago

Ufficiale, “100 euro in regalo a chi ha un’auto”: muovetevi a inviare la domanda, c’è poco tempo

Basta avere questo mezzo per ottenere 100 euro, fai subito domanda e non rinunciare: te…

19 ore ago

Lavoratori cercasi, l’azienda n.1 in Italia ha aperto le porte: se entrate qui vi sistemate a vita

Azienda leader tricolore apre le porte a nuovi talenti: assunzioni in corso in tutta Italia…

21 ore ago