Poste Italiane apre una nuova selezione per l’assunzione di portalettere in tutto il territorio nazionale, con contratto a tempo determinato: un’occasione da approfondire per i diplomati in cerca di occupazione.
Il contratto sarà definito da Poste Italiane in relazione alle specifiche esigenze aziendali, in termini numerici e di durata. Le sedi di lavoro sono da nord al centro Italia: Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria. La Regione o Provincia verrà assegnata dall’Ente sulla base delle sue esigenze, ma il candidato può indicare una sola area territoriale di preferenza.
Per avere maggiori dettagli è possibile consultare l’apposita sezione del sito Poste Italiane dedicata alle nuove selezioni in corso. Di seguito invece i requisiti richiesti e la modalità di partecipazione.
Portalettere Poste Italiane 2022: i requisiti
Per accedere alla selezione non sono richieste conoscenze specialistiche, ma alcuni requisiti di base per la candidatura, quali:
- diploma di scuola media superiore;
- patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
- per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.
Come candidarsi
É possibile inviare la candidatura entro il 25 maggio 2022 collegandosi direttamente al sito di Posteitaliane.
I candidati valutati positivamente riceveranno entro la settimana successiva a quella di scadenza dell’annuncio una mail sulla posta elettronica contenente l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare un primo test e tutte le spiegazioni per lo svolgimento.
I candidati che avranno superato la prima fase di selezione (test attitudinale), saranno contattati da Poste Italiane per la seconda fase della selezione che prevede un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo: il superamento della prova moto è condizione essenziale per l’assunzione.
Per restare aggiornati sulle prossime opportunità professionali di Poste Italiane consulta questa sezione.