Poste Italiane: selezione aperta per portalettere in tutta Italia a maggio 2022

Poste Italiane apre una nuova selezione per l’assunzione di portalettere in tutto il territorio nazionale, con contratto a tempo determinato: un’occasione da approfondire per i diplomati in cerca di occupazione.

Il contratto sarà definito da Poste Italiane in relazione alle specifiche esigenze aziendali, in termini numerici e di durata. Le sedi di lavoro sono da nord al centro Italia: Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria. La Regione o Provincia verrà assegnata dall’Ente sulla base delle sue esigenze, ma il candidato può indicare una sola area territoriale di preferenza.

Per avere maggiori dettagli è possibile consultare l’apposita sezione del sito Poste Italiane dedicata alle nuove selezioni in corso. Di seguito invece i requisiti richiesti e la modalità di partecipazione.

Portalettere Poste Italiane 2022: i requisiti

Per accedere alla selezione non sono richieste conoscenze specialistiche, ma alcuni requisiti di base per la candidatura, quali:

  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Come candidarsi

É possibile inviare la candidatura entro il 25 maggio 2022 collegandosi direttamente al sito di Posteitaliane.

I candidati valutati positivamente riceveranno entro la settimana successiva a quella di scadenza dell’annuncio una mail sulla posta elettronica contenente l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare un primo test e tutte le spiegazioni per lo svolgimento.

I candidati che avranno superato la prima fase di selezione (test attitudinale), saranno contattati da Poste Italiane per la seconda fase della selezione che prevede un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo: il superamento della prova moto è condizione essenziale per l’assunzione.

Per restare aggiornati sulle prossime opportunità professionali di Poste Italiane consulta questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui