Poste Italiane assume operatori di sportello in tutta Italia ed è questa un’importante occasione da sfruttare per chi è alla ricerca di un’occupazione stabile: le assunzioni in Poste infatti saranno a tempo indeterminato. Per candidarsi per le offerte di lavoro Poste gli interessati avranno tempo fino al 2 ottobre. Potranno dunque inviare il curriculum (leggere questo articolo per capire come scrivere un cv vincente) e candidarsi in via ufficiale per un posto come operatore di sportello alle Poste.
Indice dei contenuti
Sedi di lavoro
Come anticipato, la assunzioni in Poste come operatori di sportello riguarderanno tutta Italia. Le regioni interessate dalla ricerca sono le seguenti:
- Emilia Romagna: Ferrara; Parma; Ravenna; Reggio Emilia
- Friuli Venezia Giulia: Pordenone; Trieste; Udine;
- Lombardia: Como; Lecco; Lodi; Mantova; Pavia;
- Piemonte: Alessandria; Cuneo; Novara; Verbano Cusio Ossola; Vercelli
- Sardegna: Sud Sardegna
- Toscana: Arezzo; Firenze; Lucca; Pistoia; Prato
- Trentino Alto Adige: Bolzano; Trento. Si segnala che, per la sola provincia di Bolzano, all’atto della candidatura occorre allegare il patentino del bilinguismo e il certificato di appartenenza al gruppo linguistico
- Umbria: Perugia
- Valle d’Aosta: Aosta
- Veneto: Rovigo; Treviso; Venezia
Requisiti
Chi è alla ricerca di un lavoro ed è interessato a questa offerta potrà candidarsi solo se in possesso di un diploma di scuola superiore con votazione minima di 70/100 (o 42/60). La laurea e altri requisiti più specifici saranno considerati un plus.
Come candidarsi
Dopo le posizioni aperte alle Poste nel mese di settembre 2023, dunque, ecco che un’altra importante occasione si profila all’orizzonte. Gli interessati potranno candidarsi direttamente da questa pagina.