Poste Italiane assunzioni ottobre 2023: posizioni aperte e come candidarsi

A Roma si cercano persone in possesso di laurea

Occupiamoci di Poste Italiane assunzioni ottobre 2023 dando uno sguardo a tutte le posizioni aperte. Come fare per candidarsi per tutte le offerte di lavoro alle Poste?

Poste assume a Roma in ambito customer operations

A Roma Poste Italiane assume personale in ambito customer operations e per candidarsi c’è tempo fino al 31 ottobre. Si selezionano in particolar modo neolaureati in discipline scientifiche con una forte passione per l’innovazione tecnologica e di processo a cui verrà richiesto l’espletamento delle seguenti mansioni:

  • individuare opportunità di miglioramento di processo partecipando al processo di continuous improvement anche tecnologico
  • misurare i KPI dei servizi offerti ad una base di 35 milioni di clienti del gruppo
  • analizzare database per misurare le performance offerte dai servizi e prodotti del Gruppo Poste Italiane e definire le possibili azioni di miglioramento
  • garantire le lavorazioni e le attività di back office per il perimetro di riferimento, nel rispetto dei Service Level Agreement contrattualizzati
  • garantire il presidio delle attività di gestione operativa dei prodotti/servizi di competenza, curando i processi di lavorazione e i controlli di back office necessari ad assicurare la continuità di servizio e la conformità rispetto agli standard di qualità e di performance definiti

Coloro che vorranno candidarsi per una delle assunzioni in Poste Italiane a ottobre 2023 dovrà essere in possesso di alcuni specifici requisiti:

  • laurea magistrale in Economia, Ingegneria, Marketing, Statistica, Scienze Informatiche, Matematica
  • conoscenza del Pacchetto Office e dei principali strumenti informatici
  • orientamento alla soddisfazione del cliente, approccio empatico e attenzione ai dettagli
  • spiccata capacità analitica e approccio concreto di problem solving
  • attitudine alla digital collaboration
  • proattività, pensiero critico e spirito di iniziativa
LEGGI ANCHE  Graduatorie Poste Italiane 2024 Definitive: come scegliere la provincia entro il 15 settembre

Gli interessati a questo annuncio di lavoro potranno candidarsi direttamente da questa pagina. A questo link, invece, sarà possibile consultare le offerte di lavoro delle Poste per settembre 2023, alcune delle quali ancora valide.

Poste assume postini in tutta Italia e altre figure

Poste Italiane assume postini in molte regioni d’Italia: Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Sardegna. Chi volesse candidarsi per questa posizione potrà farlo da questa pagina.

Le assunzioni in Poste riguardano anche altre figure. Si cercano infatti:

  • Addetti allo smistamento ad Ancona, Bologna, Firenze, Pisa, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Padova, Verona, Venezia, Genova, Novara, Brescia, Milano Borromeo, Milano Roserio, Roma Via Affile, Fiumicino, Cagliari. Ci si può candidare da questa pagina
  • Addetti Logistica SDA Express Courier nel Nord Italia: candidature da questa pagina
  • Consulenti finanziari mobili a Cuneo, Lecco, Pavia, Varese, Trento. Per candidarsi accedere a questa pagina
  • Project Manager servizi digitali Postel a Roma. Ci si candida da questa pagina
  • Junior Developer in ambito IT a Roma. Candidature da questa pagina
  • Digital & Experience, Professionisti in ambito Design. Ci si può candidare da questa pagina

Poste Italiane, 5.690 assunzioni CTD entro dicembre 2023

Una buona notizia per chi cerca lavoro alle Poste: la società ha annunciato 5.690 assunzioni CTD entro dicembre 2023 con le nuove risorse che saranno assunte con contratto a termine (3-4 mesi) per svolgere servizio di recapito e smistamento della posta. I posti saranno così suddivisi:

  • 5.187 nel Recapito postale
  • 503 nella produzione

Buona parte delle opportunità di lavoro CTD Poste Italiane riguarderà la figura di portalettere (PTL). I restanti inserimenti, invece, potranno riguardare le figure di addetti alla produzione e allo smistamento, in particolar modo. Da questa pagina, a mano a mano che le nuove posizioni in Poste verranno ufficializzate, sarà poi possibile candidarsi.

LEGGI ANCHE  Poste Italiane lancia un concorso per aspiranti giornalisti al TGPoste
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.