Poste Italiane avvia due progetti e cerca ingegneri

Numerose le sedi lavorative dove varranno inseriti i nuovi assunti

Poste Italiane, l’azienda attiva nei settori della logistica, nella consegna di corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nei sistemi di pagamento e nella telefonia, ha aperto una selezione per la ricerca di ingegneri da inserire in due progetti.

Scopri i profili ricercati per i progetti avviati da Poste Italiane e come candidarti.

I progetti Poste Italiane per ingegneri

Sono due i progetti avviati da Poste Italiane per cui si ricercano ingegneri.

Per il progetto Polis verranno assunti ingegneri esperti in ambito Real Estate: il programma, finanziato dal Piano Nazionale Complementare al PNRR, prevede il rifacimento e l’ammodernamento di 7.000 Uffici Postali in primis per facilitare l’erogazione dei servizi offerti dell’azienda.

Un altro progetto invece prevede l’assunzione di laureati in Ingegneria per sopperire a un mercato in continua evoluzione, innovazione ed efficienza produttiva in ambito logistico, ai fini dunque di un miglioramento degli impianti logistici.

I requisiti

Di seguiti i requisiti per i due profili ricercati:

Ingegneri esperti in ambito Real Estate: si cercano laureati in Ingegneria Edile, Edile-Architettura, Civile, Energetica, Industriale, Meccanica, Gestionale, Architettura, che abbiano maturato 3-5 anni di esperienza professionale nella gestione di progetti immobiliari.

Laureati in Ingegneria per opportunità in ambito logistico: si cercano neolaureati che abbiano conseguito, da meno di 12 mesi, la laurea magistrale in ambito ingegneristico e professionisti in ambito logistico con almeno 2 anni di esperienza all’interno di società del settore logistico e corriere espresso, che siano a conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing applicate in attività di analisi e ottimizzazione di processi.

Le sedi lavorative

I laureati in Ingegneria per opportunità in ambito logistico verranno assunti nelle sedi di Pavia, Venezia, Milano, Torino, Bologna, Roma, mentre gli ingegneri esperti in ambito Real Estate nei punti di Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Roma, Napoli e Palermo.

LEGGI ANCHE  Poste Italiane pianifica 3.832 assunzioni CTD da Maggio a Ottobre 2024

Come candidarsi

Gli interessati a candidarsi come ingegnere in Poste Italiane, possono consultare le posizioni aperte sul sito dell’azienda e una volta selezionato l’annuncio di interesse inviare la propria candidatura compilando il form online dopo aver inserito la propria mail e preso visione dell’informativa privacy.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Carla Monni
Carla Monni
Giornalista, appassionata di grafica e musicista ormai per diletto. La musica è al centro della mia professione e non solo: da anni affianco infatti la scrittura redazionale alla pratica musicale, spaziando dalla musica jazz al gospel e suonando qua e là con la mia band soul funk.