Postini e addetti allo sportello: nuove assunzioni in Poste Italiane

Nuove assunzioni in arrivo in Poste Italiane. Si cercano postini, addetti allo sportello e altre figure. Ecco tutti i requisiti necessari e come inviare la candidatura.

Postini e addetti allo sportello in Poste: tutti i dettagli

Poste Italiane è un’azienda italiana che si occupa di servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione. Oltre ad avere alle spalle una lunga storia, la società rappresenta una delle realtà più solide del Paese e per questo molto ambita da chi è alla ricerca di un’opportunità professionale stimolante e al tempo stesso stabile. In questo momento, in particolare, Poste Italiane è alla ricerca di postini su tutto il territorio nazionale, addetti allo sportello nella provincia di Bolzano e altre figure.

I primi devono essere in possesso di diploma e una patente di guida in corso di validità, in modo da poter guidare il mezzo fornito dall’azienda per la consegna della posta. Il tipo di contratto offerto è a tempo determinato, mentre la sede può essere valutata in base alle preferenze del candidato e alle esigenze aziendali. Gli addetti allo sportello invece, oltre al diploma, dovranno anche possedere il patentino di bilinguismo. Il contratto di lavoro è a tempo determinato.

Offerte di lavoro per laureati

Infine, Poste ha pubblicato anche alcune offerte di lavoro rivolte a laureati. Nello specifico, si offre un tirocinio professionale forense e si cerca un Data scientist. Nel primo caso, le sedi del lavoro sono Roma e Napoli e i candidati, oltre alla laurea magistrale in Giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi, devono essere iscritti al registro dei praticanti presso il Consiglio dell’Ordine di Roma o di Napoli da non più di due mesi. Il contratto di lavoro è a tempo determinato. La posizione di Data scientist, invece, prevede che l’aspirante abbia una laurea in Ingegneria e/o Scienze matematiche fisiche naturali e/o statistiche e un’esperienza di almeno due anni nel medesimo ambito. E’ inoltre richiesta padronanza dei linguaggi di programmazione orientati alla modellazione dati, nell’analisi dei dati e nell’innovazione tecnologica.

Come candidarsi

Tutte le posizioni aperte e i requisiti necessari possono essere approfonditi direttamente sul sito ufficiale di Poste Italiane, nella sezione dedicata alle “Carriere”. Per candidarsi, bisognerà cliccare sul ruolo di interesse e compilare il form online. Ulteriori novità e aggiornamenti sugli annunci di lavoro in Poste Italiane sono disponibili qui.

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Seguici sui social

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nuove assunzioni in arrivo in Poste Italiane. Si cercano postini, addetti allo sportello e altre figure. Ecco tutti i requisiti necessari e come inviare la candidatura.

Postini e addetti allo sportello in Poste: tutti i dettagli

Poste Italiane è un'azienda italiana che si occupa di servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione. Oltre ad avere alle spalle una lunga storia, la società rappresenta una delle realtà più solide del Paese e per questo molto ambita da chi è alla ricerca di un'opportunità professionale stimolante e al tempo stesso stabile. In questo momento, in particolare, Poste Italiane è alla ricerca di postini su tutto il territorio nazionale, addetti allo sportello nella provincia di Bolzano e altre figure. I primi devono essere in possesso di diploma e una patente di guida in corso di validità, in modo da poter guidare il mezzo fornito dall'azienda per la consegna della posta. Il tipo di contratto offerto è a tempo determinato, mentre la sede può essere valutata in base alle preferenze del candidato e alle esigenze aziendali. Gli addetti allo sportello invece, oltre al diploma, dovranno anche possedere il patentino di bilinguismo. Il contratto di lavoro è a tempo determinato.

Offerte di lavoro per laureati

Infine, Poste ha pubblicato anche alcune offerte di lavoro rivolte a laureati. Nello specifico, si offre un tirocinio professionale forense e si cerca un Data scientist. Nel primo caso, le sedi del lavoro sono Roma e Napoli e i candidati, oltre alla laurea magistrale in Giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi, devono essere iscritti al registro dei praticanti presso il Consiglio dell'Ordine di Roma o di Napoli da non più di due mesi. Il contratto di lavoro è a tempo determinato. La posizione di Data scientist, invece, prevede che l'aspirante abbia una laurea in Ingegneria e/o Scienze matematiche fisiche naturali e/o statistiche e un'esperienza di almeno due anni nel medesimo ambito. E' inoltre richiesta padronanza dei linguaggi di programmazione orientati alla modellazione dati, nell'analisi dei dati e nell'innovazione tecnologica.

Come candidarsi

Tutte le posizioni aperte e i requisiti necessari possono essere approfonditi direttamente sul sito ufficiale di Poste Italiane, nella sezione dedicata alle "Carriere". Per candidarsi, bisognerà cliccare sul ruolo di interesse e compilare il form online. Ulteriori novità e aggiornamenti sugli annunci di lavoro in Poste Italiane sono disponibili qui.