Tirocinio per avvocati alle Poste: come candidarsi

Per candidarsi c'è tempo fino al 4 settembre

Segnaliamo un importante tirocinio per avvocati alle Poste. L’azienda offre infatti l’opportunità a giovani praticanti avvocati di svolgere, presso la propria Funzione di Affari Legali, il tirocinio professionale di cui all’art. 41 comma 6 della Legge n. 247 del 2012 (c.d. “Legge Forense”), finalizzato al conseguimento del titolo per l’ammissione all’esame di abilitazione alla professione di Avvocato. Siete interessati a questa opportunità in Poste Italiane? Leggete allora di seguito per avere maggiori info. Poi visitate questa sezione per avere sempre notizie fresche sulle offerte di lavoro alle Poste.

Tirocinio Poste per avvocati: cosa sapere

Il tirocinio prevede l’affidamento dei praticanti avvocati alla Funzione Affari Legali operante nel territorio, in affiancamento e sotto la supervisione degli avvocati facenti parte della sopra citata Funzione e regolarmente iscritti presso l’Elenco Speciale “Ente Poste Italiane”, istituito presso il Consiglio dell’Ordine. La durata del tirocinio è di 6 (sei) mesi e non oltre 12 (dodici) mesi, così come previsto dall’art. 41 della Legge Forense e prevede un rimborso spese mensile di euro 600,00 lordi.

Requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea ovvero di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti previsti dall’art. 17 comma 2 della Legge n. 247 del 2012
  • laurea magistrale in Giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi
  • iscrizione al registro dei praticanti presso il Consiglio dell’Ordine di Roma o di Napoli da non più di 2 mesi

Come candidarsi

Dalla pagina messa a disposizione da Poste Italiane, gli aspiranti candidati potranno inviare la domanda allegando un curriculum vitae aggiornato e l’allegato B (scaricabile qui) compilato in tutte le sue parti e sottoscritto dal candidato. Per fare domanda c’è tempo fino alle 9.45 del 4 settembre 2022.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui