Concorsi RAI: bando per l’assunzione di 4 programmisti

Concorsi RAI: in arrivo un nuovo bando per l’assunzione di 4 programmisti. Si cercano in particolare due candidati di lingua italiana e due di lingua friulana. Ecco tutti i requisiti necessari e come partecipare alla selezione.

Concorsi Rai per programmisti: bando e requisiti

La RAI è una delle più grandi aziende italiane nel settore giornalistico e dell’intrattenimento televisivo. Nata nel 1944, rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano lavorare in questo settore. D’altra parte l’azienda è spesso alla ricerca di nuove risorse da inserire, le quali vengono reclutate attraverso bandi e concorsi per titoli ed esami. Al momento, in particolare, la RAI è in procinto di assumere 4 programmisti, di cui due in lingua italiana e due in lingua friulana. Per partecipare alla selezione bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non superiore ai 29 anni, ossia non aver compiuto 30 anni;
  • diploma di scuola superiore;
  • per i soli Programmisti di lingua friulana, ottima conoscenza della lingua friulana, sia parlata (madrelingua) sia scritta (con riferimento alla grafia ufficiale della lingua friulana riconosciuta dall’art. 13 della L.R. del Friuli-Venezia Giulia n. 15 del 1996);
  • non aver già stipulato con Rai o con altre Società del Gruppo uno o più contratti di lavoro subordinato per lo svolgimento delle mansioni oggetto del concorso, al livello contrattuale 2 o superiore, e non essere già stati assunti dalle stesse con contratto di apprendistato professionalizzante, per mansioni corrispondenti a quelle oggetto del bando e con un livello di inquadramento inferiore al 2 ove il periodo complessivo di impegno sia superiore a 18 mesi;
  • non essere stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. o da un’altra Società del Gruppo per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo.

I vincitori otterranno un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi.

Come partecipare

Il bando può essere consultato sul sito ufficiale dell’azienda, nella sezione “Lavora con noi”. Per candidarsi bisognerà registrarsi sul sito, aderire all’iniziativa cliccando su “SELEZIONE PROGRAMMISTI FVG 2021” e compilare il form. Il termine per la presentazione della domanda è il prossimo 22 ottobre. Ulteriori informazioni e novità sulle offerte di lavoro in RAI sono disponibili qui.

 

Annunci Correlati

Menu