Concorsi RAI per diplomati, 35 posti per impiegati e assistenti di redazione

Per candidarsi c'è tempo fino al 23 settembre 2022

Buone notizie per chi sogna di lavorare in RAI. La Radiotelevisione Italiana S.p.A, infatti, ha pubblicato due bandi di concorso per impiegati e assistenti di redazione, dedicati a diplomati. L’inserimento previsto è per un totale di 35 giovani under 30, con contratto di apprendistato professionalizzante. Ecco tutto quello che c’è da sapere: i profili ricercati, i requisiti richiesti e la procedura per candidarsi ai concorsi RAI per diplomati.

I profili ricercati nei concorsi RAI per diplomati

I due concorsi pubblicati sono finalizzati alla copertura di 35 giovani under 30 e i profili sono così suddivisi:

  • 25 impiegati;
  • 10 assistenti di redazione.

Per chi vuole conoscere maggiori dettagli sulle posizioni oggetto del bando è possibile consultare questa pagina. Gli impiegati che verranno selezionati saranno assegnati nelle sedi di lavoro su tutto il territorio nazionale, mentre gli assistenti di redazione nelle diverse Testate giornalistiche in Italia.

I requisiti richiesti

Per partecipare ai due concorsi è necessario essere cittadini italiani, dell’Unione Europea o cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Di seguito i requisiti richiesti per entrambi i concorsi:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore;
  • solo per gli aspiranti assistenti di redazione: patente di guida automobilistica di categoria B.

Come presentare la domanda di partecipazione

Chi è interessato a partecipare ai due concorsi dovrà presentare la propria domanda entro le ore 12.00 del 23 settembre 2022 esclusivamente per via telematicacollegandosi a questa pagina e registrandosi se non risulta ancora iscritto al portale. Basterà poi cliccare sulla selezione di proprio interesse e compilare il modulo online.

Per chi desidera lavorare in Rai ma non è interessato a questa posizione, è possibile restare aggiornato sugli ultimi concorsi pubblicati collegandosi a questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui