In vista della stagione invernale 2023/24, Ryanair ha annunciato piani ambiziosi di espansione che coinvolgeranno gli aeroporti di Roma e Milano. La famosa compagnia aerea low-cost introdurrà nuove rotte e aggiungerà nuovi aeromobili agli aeroporti di Fiumicino, Ciampino, Bergamo e Malpensa, e allo stesso tempo rafforzerà il suo organico con l’assunzione di 120 nuovi dipendenti.
Ecco cosa c’è da sapere sui nuovi posti di lavoro offerti da Ryanair a Roma e Milano e come presentare la propria candidatura.
Indice dei contenuti
Ryanair e piano assunzioni inverno 2023/2024
In preparazione all’introduzione di rotte aeree aggiuntive negli aeroporti di Roma e Milano, Ryanair ha reso noti i suoi piani per l’assunzione di nuovo personale attraverso comunicati ufficiali. Questa mossa è strettamente collegata ai nuovi voli in programma per la prossima stagione invernale negli aeroporti di Roma e Milano.
L’impegno di Ryanair a espandersi e investire in Italia continua a crescere, migliorando i servizi offerti ai clienti e contribuendo alla creazione di nuove opportunità di lavoro nel Paese. Per sostenere questa espansione, la compagnia aerea ha previsto un investimento totale di 400 milioni di dollari.
Di pari importanza sono i numeri relativi alle assunzioni che Ryanair intende effettuare a Roma e Milano in concomitanza con il lancio delle nuove rotte invernali. L’azienda prevede di assumere un totale di 120 nuovi dipendenti, distribuiti equamente tra gli aeroporti di Roma e Milano.
Nuove rotte Ryanair a Roma e Milano
Per la prossima stagione invernale, Ryanair ha pianificato l’introduzione di 10 nuove rotte internazionali da Milano, che includeranno collegamenti con città come Belfast, Bruxelles, Cluj, Kaunas, Lanzarote, Rovaniemi e Tenerife. Inoltre, sono previsti aumenti di frequenza su altre 30 rotte esistenti.
Per quanto riguarda Roma, saranno aggiunte 7 nuove rotte che amplieranno l’offerta di voli da e per città come Memmingen, Poznan, Riga, Tirana e Breslavia, insieme ad un aumento delle frequenze su altre 20 rotte.
L’inverno 2023/24 vedrà anche l’arrivo di 4 nuovi aerei B737, di cui 2 saranno basati a Fiumicino, 1 a Malpensa e 1 a Bergamo.
Requisiti per le assunzioni
Le nuove assunzioni effettuate da Ryanair a Roma e Milano per la stagione invernale saranno principalmente rivolte a piloti, personale di cabina e ingegneri. Questi saranno ruoli ben retribuiti, contribuendo al piano di sviluppo della società che mira a potenziare gli aeroporti milanesi con 1000 nuovi dipendenti e quelli romani con 500 risorse aggiuntive.
Informazioni sull’azienda
Ryanair è stata fondata in Irlanda nel 1985 ed è una compagnia aerea con sede principale a Dublino. È quotata alla Borsa Irlandese, al NASDAQ e alla Borsa di Londra. Specializzata nell’offerta di voli a tariffe economiche, Ryanair controlla diverse compagnie aeree minori, tra cui Malta Air, Buzz e Lauda. La rete di rotte Ryanair collega più di 40 paesi e comprende più di 3000 voli giornalieri. La compagnia opera in oltre 240 aeroporti in tutto il mondo, con lo scalo principale situato nell’aeroporto londinese di Stansted. A livello globale, Ryanair impiega circa 22.000 lavoratori.
Come candidarsi
Chiunque sia interessato alle prossime assunzioni Ryanair a Roma e Milano può visitare la sezione dedicata alle opportunità di lavoro (“Lavora con noi“) sul sito web dell’azienda. Qui è possibile trovare informazioni sulle posizioni aperte attualmente e candidarsi online compilando il relativo modulo per l’invio del curriculum vitae.
Ryanair è spesso in cerca di nuovo personale in tutto il territorio nazionale. Per scoprire le attuali opportunità di selezione e ottenere ulteriori informazioni su come lavorare per Ryanair, è possibile leggere ulteriori dettagli nella sezione “assunzioni Ryanair”. Per ulteriori opportunità lavorative interessanti, si consiglia di visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.