Lavorare in Sephora: Annunci 2022

Nuove offerte di lavoro in Sephora: la grande catena di profumerie francese pubblica periodicamente nuove offerte di lavoro per ampliare il proprio organico con nuove risorse da inserire presso i punti vendita e diverse sedi. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi.

Sephora, qualche cenno sull’azienda

Sephora è una multinazionale di profumerie fondata in Francia nel 1970 e acquisita poi da Louis Vuitton and Moet Hennessy nel 1997. Sono oltre 750 i punti vendita Sephora in ben 17 paesi al mondo. I negozi offrono cosmetici e prodotti di bellezza inclusi trucchi, prodotti per la pelle, profumi, prodotti da bagno e per il corpo, prodotti per la cura dei capelli e strumenti per capelli e trucco (pennelli, forbici, spazzole, spugne ed altro). Nei negozi Sephora sono distribuiti oltre 250 marchi, inclusa la linea a marchio Sephora.

Perché inviare la candidatura

Le offerte di lavoro Sephora sono sempre numerose, inviare la candidatura può rivelarsi utile per trovare occupazione. La multinazionale è infatti sempre alla ricerca di nuove figure per allargare l’organico, il solo modo per entrare a farne parte è quello di candidarsi nel modo corretto, dall’area “Sephora Lavora con noi” dove troverete tutte le posizioni aperte, con relative sedi e requisiti, e le indicazioni su come inviare la domanda di candidatura.

Sephora offerte lavoro: come si invia la candidatura

Per candidarsi per uno degli annunci di lavoro di Sephora dovrai visitare il sito ufficiale dell’azienda e entrare nella sezione dedicata a “Sephora Lavora con noi“: qui saranno raggruppate tutte le ultime offerte di lavoro, quindi non dovrai fare altro che valutare l’esistenza di una posizione aperta in linea con i tuoi requisiti e le tue aspirazioni e candidarti.

Come approcciare il colloquio e come preparare il cv

Come approcciare correttamente un colloquio di lavoro da Sephora? Mai come in questo caso la prima impressione è quella che conta. A partire dalla stretta di mano che sarà il tuo biglietto da visita. E’ importante essere sciolti nell’esporre le tue capacità, in modo che il colloquio si trasformi in una piacevole conversazione. Ecco alcuni consigli per approcciare bene un colloquio di lavoro e per scrivere un curriculum nel modo giusto.

Offerte di lavoro Sephora: tutte le posizioni aperte

Sephora è in costante crescita e attualmente conta quasi 30.000 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda assume personale anche in Italia. Le offerte di lavoro, in particolare, riguardano i punti vendita e sono rivolte a laureati e diplomati, con o senza esperienza. Le risorse potranno essere inserite con contratto a tempo indeterminato, determinato o tramite stage. Di seguito alcuni dei profili più frequentemente richiesti:

  • Specialist
  • Store manager
  • Assistant store manager
  • Beauty Advisor/Addetti vendite

Per alcuni di essi è richiesta la buona conoscenza delle lingue, inglese e francese. In ogni caso, al di là delle singole skills, Sephora è alla ricerca di candidati fortemente motivati, dotati di creatività, spirito di iniziativa, passione e una grande attenzione nei confronti del cliente.