Buone notizie per chi desidera lavorare nel settore cosmetico: il noto brand Sephora, infatti, ha aperto nuove offerte di lavoro in Italia. Diverse sono le posizioni aperte e i profili ricercati su tutto il territorio Italiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere: i ruoli ricercati e la procedura per candidarsi alle offerte di lavoro in Sephora.
Indice dei contenuti
Offerte di lavoro in Sephora: i profili ricercati
Sephora seleziona candidati in tutta Italia, sia per assunzioni nelle profumerie della catena che nella sede. Per candidarsi è necessario generalmente essere laureati e diplomati, ma anche senza esperienza. I contratti proposti, invece, possono essere a tempo determinato, indeterminato o in stage/tirocinio. Di seguito le figure al momento ricercate:
- Specialist;
- Store Manager;
- Beauty Advisor;
- Demand Planner;
- Media Assistant;
Per candidarsi ad una delle posizioni aperte è necessario verificare di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti.
I requisiti richiesti
Molti delle caratteristiche che vengono richieste ai candidati per lavorare in Sephora dipendono dalla posizione per cui si intende candidare. Per gli Specialist è necessario possedere:
- diploma o laurea;
- esperienza pregressa nel ruolo;
- preferibile una specializzazione in contesti Retail multinazionali;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
Per la posizione di Store Manager invece sono richiesti i seguenti requisiti:
- diplomati o laureati;
- almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi;
- conoscenza dell’inglese;
- gradita la conoscenza del Francese;
- flessibilità e spiccate doti organizzative e relazionali.
Per la figura di Beauty Advisor viene richiesto:
- buona capacità di relazionarsi con i clienti;
- capacità di consigliare i prodotti e i servizi Sephora;
- dinamismo, entusiasmo, reattività e orientamento commerciale.
Per chi si vuole candidare come Demand Planner:
- profonda conoscenza di analisi;
- managing demand;
- buone capacità relazionali e forti abilità analitiche;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- il francese è considerato un plus.
Per la posizione invece di Media Assistant i candidati dovranno possedere:
- grande esperienza nella pianificazione dei media (anche offline) all’interno di agenzie di comunicazione;
- buona conoscenza di Google Analytics;
- conoscenza dell’inglese.
Come inviare la candidatura
Candidarsi in Sephora è semplice: basta collegarsi al sito web dell’azienda e ricercare gli annunci attivi attraverso i filtri specifici (location, funzione, contratto). Individuata la posizione di proprio interesse e lette le indicazioni necessarie per candidarsi si potrà rispondere online all’annuncio inserendo il cv nell’apposito campo.
Per chi desidera lavorare in Sephora, ma non è interessato ad una delle posizioni ora aperte, è possibile restare aggiornati collegandosi a questa sezione.