Sky, nota emittente televisiva, ha aperto nuove opportunità di lavoro in Italia, cercando personale per diverse posizioni sia per assunzioni dirette che per inserimenti in stage. La sede principale delle assunzioni è a Milano. Segui questo link se cerchi altre opportunità lavorative in questa città.
Tra le posizioni aperte, troviamo l’Associate Project Manager nel team di Transformation. Le principali responsabilità di questo ruolo riguardano il supporto nella definizione dei piani progettuali, il coordinamento e il presidio delle fasi di execution, oltre al supporto nella definizione di indicatori di monitoraggio specifici e alle attività di readiness E2E Customer Trial. Non è richiesto uno specifico titolo di studio, ma è necessaria esperienza pregressa come Project Manager o Consulente, preferibilmente in modalità Agile nell’ambito della Business Transformation.
Un’altra figura ricercata è il Senior Specialist – Broadcast Engineering. Questo professionista avrà il compito di partecipare alla progettazione dell’architettura della piattaforma video cloud. Tra le competenze richieste, vi sono specifiche conoscenze tecnico-informatiche, come le tecnologie cloud native come Container/Kubernetes e i principali linguaggi di scripting come bash, python e Restful API.
È poi ricercato il DevOps Engineer che sarà responsabile della gestione e dello sviluppo della piattaforma dati, implementando architetture efficienti basate su cloud, in particolare sulla piattaforma GCP, utilizzando le migliori pratiche e metodologie come l’Infrastructure as Code. Per questo ruolo sono richiesti almeno 2 o 3 anni di esperienza come Cloud Engineer o DevOps.
Sky è anche alla ricerca di un Brand & OTT Strategic Insight Intern. Per questa figura si cercano laureati in Economia, Management, Marketing o Statistica con una propensione per le ricerche di mercato e conoscenza delle principali metodologie qualitative (focus group, in-depth, ecc.) e quantitative (conjoint analysis, maxdiff, cluster analysis, ecc).
Per la posizione di Senior Data Custodian, l’azienda cerca risorse con ottima conoscenza dei database sia relazionali che NoSQL ed esperienza nell’elaborazione dei dati con strumenti SaaS e con linguaggi di programmazione. Questa posizione prevede un’assunzione full-time.
Infine, c’è l’opportunità per un Data Scientist, riservata a candidati in possesso di laurea o dottorato di ricerca in un campo quantitativo (statistica, informatica ecc.) o con esperienza equivalente. Si richiede almeno 2 anni di esperienza nel settore della scienza dei dati.
Per candidarsi alle offerte di lavoro Sky, è possibile inviare il proprio curriculum tramite il sito web dell’azienda.
Consulta questa pagina per altre opportunità di lavoro in Sky.
Sky Italia è un’azienda con una vasta esperienza nel settore televisivo, nota per la qualità dei suoi servizi e dei contenuti offerti ai suoi abbonati. L’azienda offre un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con possibilità di crescita professionale e sviluppo delle competenze. Se si è interessati a una carriera nel campo televisivo e si possiedono le competenze richieste, queste opportunità di lavoro possono rappresentare un’ottima chance per entrare a far parte di una delle principali emittenti televisive in Italia.