Il 18 Luglio 2024, emerge una straordinaria opportunità per i giovani diplomati che desiderano lavorare nel settore della manutenzione ferroviaria. Trenitalia, parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha di recente annunciato un’iniziativa che mira a reclutare e formare personale per la manutenzione dei rotabili senza la necessità di esperienza pregressa.
Questa iniziativa è rivolta in particolar modo a diplomati desiderosi di iniziare un percorso professionale stimolante e ricco di potenzialità. Gli interessati avranno la possibilità di essere inseriti in Trenitalia attraverso un contrato di apprendistato professionalizzante, aprendo così una porta sul mondo del lavoro ferroviario.
La figura professionale ricercata è quella dell’Operatore Specializzato in Manutenzione Rotabili, che avrà il compito di:
Le posizioni sono aperte in diverse città italiane, aumentando così le possibilità per i candidati di tutto il territorio nazionale di partecipare alla selezione.
Nonostante non sia richiesta esperienza pregressa, i candidati devono soddisfare alcuni requisiti fondamentali per accedere alle selezioni:
I candidati selezionati verranno assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante, un’opportunità di crescita professionale e personale.
Trenitalia rappresenta una delle aziende leader nel settore dei servizi per la mobilità, sia a livello nazionale che internazionale. Appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, punta a rafforzare la sua presenza nel mercato europeo del trasporto ferroviario.
Le candidature dovranno essere inoltrate entro il 22 luglio 2024, collegandosi a questa pagina e seguendo la procedura indicata per l’annuncio relativo agli “Operatori Specializzati Manutenzione Rotabili”.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata agli annunci di lavoro sul nostro sito.
Il mancato pagamento del bollo auto non può essere richiesto all’infinito: la Corte di Cassazione…
I voli economici non sono più quelli di una volta: tra rincari, tasse aggiuntive e…
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane apre nuove selezioni per novembre: decine di posizioni attive…
Il nuovo Fisco digitale non ha bisogno di bussare alla porta: tra algoritmi, incroci di…
Poste Italiane apre nuove assunzioni per novembre: contratti a tempo determinato e indeterminato in tutta…
Un messaggio con scritto “Il tuo pacco è in consegna” può sembrare innocuo, ma nasconde…