1.000 nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato: ecco tutte le posizioni

1.000 nuove assunzioni in arrivo in Ferrovie dello Stato. La compagnia è infatti alla ricerca di una serie di figure professionali, fra cui macchinisti, capi treno, ecc. Ecco tutte le posizioni aperte e come inviare la candidatura.

Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia: le posizioni aperte

In arrivo 1.000 nuove assunzioni in Trenitalia. Ferrovie dello Stato ha infatti avviato una nuova campagna di recruiting in tutta Italia. L’azienda, da sempre punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa stabile e altamente stimolante, ha recentemente pubblicato nuove offerte di lavoro. Le posizioni riguardano tutto il territorio nazionale e si rivolgono a giovani, ma non solo. Nello specifico, l’azienda è alla ricerca di diverse figure professionali fra cui: macchinisti, autisti, capi treno, specialisti nella manutenzione, customer advisor e capi stazione.

Per i primi è richiesta una disponibilità a lavorare su turni, anche di notte e nei fine settimana. Il capo treno, invece, è una figura di notevole rilievo, in quanto punto di riferimento per tutti i passeggeri. Fra le varie mansioni è prevista anche quella del controllo dei biglietti. Differente è il ruolo del capo stazione, che ha il compito di gestire e dirigere il movimento dei treni, coordinando anche gli spostamenti sui binari della stazione. Il customer advisor è invece colui che accoglie, orienta e assiste i passeggeri in stazione. Si occupa inoltre delle attività di promozione e vendita dei servizi offerti dal Gruppo. Le altre posizioni aperte riguardano il ruolo di operatori della manutenzione di rotabili e infrastrutture.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sugli annunci di lavoro in Trenitalia sono disponibili a questa pagina.

Come candidarsi

Tutte le posizioni aperte e i requisiti necessari possono essere approfonditi e consultati direttamente sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato, nella sezione “Lavora con noi”. Per candidarsi, bisognerà creare un account, selezionare il ruolo di interesse e compilare il relativo form online.

Annunci Correlati

Menu