Scopriamo le assunzioni Trenitalia a maggio 2022 e andiamo dunque a individuare quelle che sono le posizioni attualmente aperte per lavorare all’interno della popolare compagnia ferroviaria. Le sedi da coprire sono tante, dislocate in tutta Italia. Ecco tutte le informazioni utili.
Indice dei contenuti
Posizioni aperte in Trenitalia a maggio 2022
Sono numerose le figure ricercate da Trenitalia. Eccone alcune:
Assistente lavori realizzazione opere civili
Requisiti: tra i tanti, viene richiesto il diploma Istituto Tecnico e/o Laurea Triennale e/o Magistrale nell’area dell’Architettura e Ingegneria Edile e/o nell’area dell’Ingegneria Civile e Ambientale e/o in Ingegneria dei Trasporti. Costituisce titolo preferenziale l’abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) – Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE) ai sensi del D.Lgs 81/08 (corso di 120 h). Ancora, conoscenza di base della normativa in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza, dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali e delle principali problematiche realizzative. Esperienza pregressa di almeno due anni. Conoscenza base della lingua inglese. Infine, piena disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.
Sede: Verona
Ingegnere di manutenzione rotabile junior – foggia
Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Elettronica. Buona conoscenza del pacchetto Office. Inoltre sarà considerato requisito preferenziale la residenza nella regione Puglia
Sede: Foggia
Ingegnere Del Materiale Rotabile Junior
Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria Elettrica /Elettronica /Telecomunicazioni /Informatica e assimilate. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato esperienza/stage in settori di progettazione di sistemi complessi specie su materiale rotabile. Buona conoscenza del pacchetto Office. Infine, sarà considerato requisito preferenziale la residenza nella regione Toscana
Sede. Firenze
Per scoprire tutte le offerte di lavoro di Trenitalia potete visitare il sito ufficiale nella sezione dedicata alle opportunità di carriera.
Come candidarsi
Una volta selezionata la posizione di interesse, cliccateci sopra e scorrete la pagina fino in fondo per cliccare sul pulsante che riporta la scritta “CANDIDATI”. In questo modo il vostro curriculum entrerà a fare parte del database di Trenitalia.