Ferrovie dello Stato assume capotreno e altre figure: come candidarsi

Ferrovie dello Stato assume giovani laureati e diplomati. L’azienda, in particolare, è alla ricerca di capotreno, neolaureati in ingegneria e altre figure. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi.

Ferrovie dello Stato assume: posizioni aperte e requisiti

In arrivo nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato. L’azienda è infatti alla ricerca di giovani laureati e diplomati in tutta Italia. In particolare, le nuove offerte di lavoro riguardano diverse figure, fra cui quella di capotreno, specialista bilancio, operatore polivalente di manovra e condotta e junior account. Si cercano inoltre anche neolaureati in Ingegneria, Ingegneria strutture e geotecnica e Ingegneria idraulica. I candidati che hanno intenzione di inviare il curriculum vitae per questa posizione hanno tempo fino al prossimo 30 marzo.

La ricerca dei capotreno riguarda in particolar modo la Puglia. In questo caso, per candidarsi bisognerà essere in possesso del diploma, conoscere la lingua inglese a livello B1 e possedere il certificato accompagnamento dei treni. Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare su turni, anche festivi e notturni. Ferrovie dello Stato sta cercando inoltre uno Specialista di Bilancio a Bologna. Per questa posizione è richiesta la laurea in economia o materie simili e un’esperienza di almeno 3 anni nel settore contabilità e bilancio. La nuova risorsa sarà assunta a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 marzo.

Altri profili richiesti

Entro il 25 marzo sarà invece possibile candidarsi per la posizione di Junior Account Ambito Assicurativo a Roma. In questo caso bisognerà essere in possesso di una laurea magistrale in Economia o statistica e la conoscenza della lingua inglese. Si richiede inoltre come titolo preferenziale il conseguimento di un Master/Specializzazione in Insurance Management/Diritto delle Assicurazioni.

Infine, l’azienda è anche alla ricerca di Operatori polivalenti di manovra e condotta a Bolzano. Per candidarsi bisognerà essere in possesso di un diploma tecnico, dell’attestato di bilinguismo B1, avere disponibilità alla mobilità territoriale e a lavorare su turni. Dopo l’assunzione è previsto un corso di formazione di tre mesi. L’annuncio scadrà il prossimo 29 marzo. Ulteriori offerte di lavoro in Ferrovie dello Stato sono disponibili a questa pagina.

Come candidarsi

Tutte le posizioni aperte e i requisiti necessari possono essere consultati e approfonditi direttamente sul sito ufficiale di Trenitalia, nella sezione dedicata alle “Carriere”. Per candidarsi bisognerà cliccare sul ruolo di interesse e compilare il form online.

Annunci Correlati

Menu