Ferrovie dello Stato assume informatici, progettisti e ingegneri: ecco come candidarsi

Ferrovie dello Stato assume informatici, progettisti e ingegneri: ecco come candidarsi per queste importanti offerte di lavoro garantite dalla nota compagnia ferroviaria.

Posizioni aperte in Ferrovie dello Stato

Ecco alcune delle figure ricercate in Ferrovia dello Stato:

  • Specialista Protocollo E Accoglienza    

Requisiti: laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia. Saranno considerati titoli preferenziali specializzazioni in ambito Cerimoniale di Stato. Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi maturata in ambito cerimoniale; inglese fluente (B1/C), costituirà titolo preferenziale la conoscenza del francese a livello intermedio (B2/B1). Completano il profilo capacità di comunicazione, di coinvolgimento e team working, problem solving, forti doti e propensione al digitale, abilità creative e di copywriting, capacità di programmazione e analisi

Sede: Roma: 

Candidature: entro 30 maggio da qui

  • Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture

Requisiti: diploma di scuola superiore quinquennale o qualifiche/Attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali) con la specializzazione del titolo di studio in uno dei seguenti indirizzi: Liceo scientifico, Manutenzione e Assistenza Tecnica, Elettronica ed Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni, Costruzione, Ambiente e Territorio o Geometra. Patente di Guida B; residenza nelle Provincia Autonoma di Bolzano. Possesso della dichiarazione di appartenenza linguistica e del patentino di bilinguismo rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano, nel livello previsto dal ruolo B1 (ex C)

Sede: Bolzano, Brennero, Brunico, Vipiteno o Chiusa.

Candidature: entro il 19 giugno da qui

Altre figure ricercate

  • Progettista Ingegneria Di Sistema/Specialista Rams     

Requisiti: laurea Magistrale Area Ingegneria e esperienza pregressa nel ruolo di almeno due anni. Costituisce requisito preferenziale la Conoscenza di linguaggi di programmazione, di Building Information Modelling e Digital twin, di sviluppo per sistemi blockchain, di sistemi di gestione dei requisiti, conoscenza tecnica in ambito energetico, informatico, industriale. Conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo)

LEGGI ANCHE  Ferrovie dello Stato: le posizioni aperte ad Aprile 2024

Sede: Roma

Candidature: entro il 31 maggio da qui

  • Solution Engineer     

Requisiti: laurea Magistrale, esperienza di min. 5 anni come Solution Engineer. Capacità di scrivere documentazione funzionale e tecnica informatica, conoscenza del ciclo di vita del software in ottica Security By Design. Conoscenza delle principali soluzioni ambito sistemi/soluzioni di vendita; pregressa esperienza in team con orientamento DevSecOps e progetti Zero Trust. Esperienza in almeno un linguaggio di programmazione di ambito industriale (.net, Java Enterprise, ecc.)

Sede: Roma

Candidature: entro il 19 giugno da qui

Ferrovie dello Stato assume e per consultare tutte le posizioni aperte visitate il sito di Trenitalia. In questa sezione di CircuitoLavoro potrete trovare tutte le ultime news sulle assunzioni in Ferrovie dello Stato.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.