Ferrovie dello Stato: nuove assunzioni per personale manutenzione senza esperienza

Scopri requisiti, condizioni di impiego e come candidarti per questa opportunità di carriera nel settore ferroviario.

Le Ferrovie dello Stato Italiane annunciano l’apertura di nuove posizioni per il ruolo di Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture Impianti Elettrici all’interno del Gruppo, presentando un’occasione per giovani diplomati interessati al settore della manutenzione sul territorio nazionale.

Posizioni aperte e requisiti

Queste opportunità sono pensate per giovani diplomati tecnici fino a 29 anni, che saranno inseriti tramite un contratto di apprendistato. I candidati selezionati beneficeranno di un percorso di formazione abilitativo che li preparerà a intraprendere responsabilmente le loro mansioni.

  • Requisiti principali:
  • Diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico.
  • Età compresa tra 18 e 29 anni.
  • Patente B.
  • Requisiti fisici adeguati, dettagli disponibili su questa pagina.

Aree di lavoro e sedi

I candidati avranno la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale, rappresentando una flessibilità geografica rilevante per chi desidera intraprendere questa carriera. In fase di selezione, sarà possibile esprimere preferenze per la regione in cui lavorare, sebbene la sede definitiva verrà comunicata solo dopo l’assunzione.

Condizioni di impiego

Gli assunti saranno retribuiti secondo il CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie e dovranno disponibilità a lavorare 38 ore settimanali distribuite in 5 giorni, incluse le reperibilità e la copertura di tutte le fasce orarie. La formazione abilitativa potrebbe tenersi in centri diversi dalla propria sede di lavoro.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato italiane

Le Ferrovie dello Stato rappresentano una delle più grandi realtà industriali d’Italia, con oltre un secolo di esperienza nel settore delle mobilità e circa 83.000 dipendenti. L’azienda continua a crescere, offrendo servizi di trasporto passeggeri e merci su ferro, e rimanendo al passo con le evoluzioni sociali e tecnologiche.

LEGGI ANCHE  Trenitalia offre posti di lavoro a laureati in area manutenzione

Candidature

Le iscrizioni per queste posizioni saranno aperte fino al 18 aprile 2024. Per candidarsi è necessario visitare il sito ufficiale delle carriere delle Ferrovie dello Stato e seguire il processo di invio della candidatura per la posizione di interesse.

Si invitano tutti i candidati a rimanere aggiornati sulle possibili opportunità di carriera nel settore dei trasporti e non solo, consultando portali di lavoro e seguendo aggiornamenti online per scoprire le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e altre opportunità di impiego.

È possibile trovare maggiori informazioni sulle assunzioni e sulle carriere nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane visitando il sito ufficiale e le pagine dedicate all’occupazione. Visita anche la sezione dedicata agli annunci di lavoro sul nostro sito.

Questa rappresenta un’opportunità unica per entrare a far parte di una delle aziende più storiche e influenti nel panorama industriale italiano.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore