Italferr apre le porte a diplomati e laureati con contratti a tempo indeterminato

Italferr S.p.A. offre contratti a tempo indeterminato per diplomati e laureati. Scopri le posizioni aperte a Milano e come candidarti entro il 16 aprile 2024.

Italferr S.p.A., azienda chiave nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è attualmente alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel suo team. Con il proposito di rafforzare il proprio organico, ha infatti lanciato una campagna di reclutamento rivolta a diplomati e laureati per posizioni a tempo indeterminato. Questa opportunità si concentra principalmente sulla sede milanese dell’azienda. Coloro che sono interessati hanno tempo fino al 16 aprile 2024 per presentare la propria candidatura.

Posizioni aperte in Italferr per diplomati e laureati

La multinazionale, parte integrante del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, mira a incorporare nella propria squadra di Milano specialisti espropri e permessi.

Attività lavorative previste

Il ruolo di specialista espropri e permessi prevede l’inserimento nel dipartimento di Direzione Ingegneria Costruzioni. Le responsabilità includono:

  • Procedure espropriative
  • Stime immobiliari per aree edificabili e agricole
  • Progettazione di espropri
  • Gestione di pratiche catastali
  • Utilizzo di piattaforme digitali per registrazioni e trascrizioni

Requisiti richiesti

La ricerca è rivolta a candidati in possesso di un diploma di istituto tecnico commerciale o di geometra, oppure di una laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Giurisprudenza o Agraria. È indispensabile:

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
  • Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2)

Elementi che completano il profilo ideale includono capacità di lavorare in team, proattività e solide competenze organizzative.

Tipo di contratto offerto

I candidati che supereranno il processo di selezione saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato, in linea con il CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie. Il pacchetto retributivo sarà commisurato all’esperienza del candidato e include oltre al salario, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e altri benefit.

LEGGI ANCHE  Enel assume diplomati senza esperienza nel 2024

Su Italferr S.p.A.

Fondata nel 1984, Italferr rappresenta la prima realtà di ingegneria in Italia con l’obiettivo di esportare l’eccellenza del settore ferroviario sia sul mercato nazionale che internazionale. Con oltre 2500 professionisti in organico, l’azienda opera in tutta Italia e in più di 60 Paesi nel mondo, giocando un ruolo cruciale nell’ambito del nuovo “Polo Infrastrutture” del Gruppo FS, dedicato allo sviluppo di opere stradali e ferroviarie sostenibili e integrate.

Come inviare la candidatura

Per candidarsi alle posizioni aperte in Italferr, è necessario procedere attraverso la piattaforma telematica del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane entro il 16 aprile 2024. È possibile accedere alla pagina di candidatura selezionando la posizione desiderata e seguendo le istruzioni per il processo di candidatura.

Per ulteriori opportunità di lavoro nelle Ferrovie dello Stato Italiane e in altri ambiti del settore dei trasporti, si consiglia di visitare la sezione dedicata agli annunci di lavoro sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore