Trenitalia assume macchinisti e capi stazione in tutta Italia, scopriamo quali sono tutte le posizioni aperte e i requisiti utili per potersi candidare con successo e trovare lavoro nelle Ferrovie dello Stato.
Indice dei contenuti
Posizioni aperte in Trenitalia a giugno 2022
CAPOSTAZIONE
Requisiti: età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento. Diploma di liceo, patente B. E ancora, capacità di decisione e iniziativa, tensione al risultato, integration, comunicazione aperta e orientamento al cliente.
Sede: Cagliari
MACCHINISTA
Requisiti: diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni oppure Manutenzione e Assistenza Tecnica, Trasporti e Logistica. Ancora, età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento. Inoltre, serve residenza o domicilio certificato da regolare contratto di locazione in Emilia-Romagna.
Sede: Bologna
REFERENTE TECNICO DI OFFERTA
Requisiti: laurea Magistrale in Ingegneria Area Ing. Civile e Ambientale, Area Architettura e Ing. Edile, Area Ing. Industriale, Area Ing. dell’Informazione. Inoltre, esperienza di minimo due anni nel ruolo. Conoscenza delle componenti progettuali di un’opera infrastrutturale (ferroviaria – stradale – mass transit – aeroporti – etc.). Conoscenza delle relazioni e delle priorità tra le varie componenti progettuali e del processo di sviluppo di un progetto infrastrutturale/multidisciplinare. Ancora, conoscenza dello sviluppo progettuale/realizzazione di un’opera infrastrutturale e dei dei Principi del Project Management. Infine, conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo).
Sede: Roma
Potrete consultare tutte le posizioni aperte in Trenitalia per giugno 2022 sul sito ufficiale.
Trenitalia assume: come candidarsi
Una volta selezionata la posizione di interesse, basterà cliccare sul pulsante “Candidati” per inviare la domanda corredata di curriculum.