Trenitalia assume macchinisti e capi stazione in tutta Italia a giugno 2022

Da Roma a Cagliari, tante sono le sedi coinvolte dalla ricerca

Trenitalia assume macchinisti e capi stazione in tutta Italia, scopriamo quali sono tutte le posizioni aperte e i requisiti utili per potersi candidare con successo e trovare lavoro nelle Ferrovie dello Stato.

Posizioni aperte in Trenitalia a giugno 2022

CAPOSTAZIONE

Requisiti: età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento. Diploma di liceo, patente B. E ancora, capacità di decisione e iniziativa, tensione al risultato, integration, comunicazione aperta e orientamento al cliente.

Sede: Cagliari

MACCHINISTA

Requisiti: diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni oppure Manutenzione e Assistenza Tecnica, Trasporti e Logistica. Ancora, età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento. Inoltre, serve residenza o domicilio certificato da regolare contratto di locazione in Emilia-Romagna.

Sede: Bologna

REFERENTE TECNICO DI OFFERTA

Requisiti: laurea Magistrale in Ingegneria Area Ing. Civile e Ambientale, Area Architettura e Ing. Edile, Area Ing. Industriale, Area Ing. dell’Informazione. Inoltre, esperienza di minimo due anni nel ruolo. Conoscenza delle componenti progettuali di un’opera infrastrutturale (ferroviaria – stradale – mass transit – aeroporti – etc.). Conoscenza delle relazioni e delle priorità tra le varie componenti progettuali e del processo di sviluppo di un progetto infrastrutturale/multidisciplinare. Ancora, conoscenza dello sviluppo progettuale/realizzazione di un’opera infrastrutturale e dei dei Principi del Project Management. Infine, conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo).

Sede: Roma

Potrete consultare tutte le posizioni aperte in Trenitalia per giugno 2022 sul sito ufficiale.

Trenitalia assume: come candidarsi

Una volta selezionata la posizione di interesse, basterà cliccare sul pulsante “Candidati” per inviare la domanda corredata di curriculum.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui