Trenitalia: assunzioni per laureati senza esperienza

Trenitalia offre opportunità di lavoro per laureati senza esperienza in marketing e manutenzione con contratti di apprendistato o a tempo indeterminato. Scopri requisiti, posizioni aperte e come candidarti.

Trenitalia, azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha aperto le candidature per posizioni rivolte a laureati senza esperienza pregressa. Le offerte riguardano ruoli in ambito marketing e manutenzione, con contratti di apprendistato o a tempo indeterminato.

Offerte di lavoro in Trenitalia

Trenitalia ha pubblicato due annunci di lavoro per inserire nuove risorse:

  • Neolaureato in Marketing Operativo: per la Direzione Business IC di Trenitalia, Sales & Revenue Management Intercity, con sede a Roma.
  • Neolaureato in Manutenzione Rotabili: per la Direzione Business IC di Trenitalia, Impianto di Manutenzione Corrente Intercity, con sede a Torino.

Requisiti comuni

I candidati devono possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo) e competenze in problem solving, pianificazione e organizzazione. La residenza nella regione di riferimento è un requisito preferenziale.

Requisiti specifici

Addetto marketing operativo junior

  • Titolo di Studio: Laurea magistrale in Scienze dell’Economia (LM-56) o Scienze economico-aziendali (LM-77).
  • Competenze Preferenziali: Conoscenza del digital marketing, in particolare del social media marketing e del content marketing.

Ingegnere di processi di manutenzione junior

  • Titolo di Studio: Laurea magistrale in Ingegneria dei Trasporti (LM-23), Ingegneria della Sicurezza (LM-26), Ingegneria Elettrica (LM-28), Ingegneria Elettronica (LM-29), Ingegneria Elettrotecnica (LM-28) o Ingegneria Meccanica (LM-33).
  • Competenze Preferenziali: Conoscenza di principi di elettrotecnica, meccanica, meccatronica ed elettronica.

Condizioni lavorative

I nuovi assunti potranno ottenere un contratto di apprendistato o a tempo indeterminato, secondo il Contratto Collettivo Nazionale della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie. Tra i benefici offerti ci sono welfare integrativo e assicurazione sanitaria.

LEGGI ANCHE  ANAS assume ingegneri a tempo indeterminato

Scadenze per le candidature

Le candidature devono essere inviate entro le seguenti date:

  • Marketing Operativo (Roma): 6 giugno 2024.
  • Manutenzione Rotabili (Torino): 10 giugno 2024.

Come candidarsi

Per candidarsi, è necessario visitare la pagina dedicata sul sito di Trenitalia, individuare l’offerta di interesse e cliccare sul link “Candidati“.

Informazioni su Trenitalia

Trenitalia è un’azienda leader nel settore dei servizi di mobilità per viaggiatori, operante a livello nazionale e internazionale, controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. L’azienda punta a consolidare la sua posizione in Italia e a espandersi in Europa, grazie alla nuova flotta AV.

Rimanete informati

Con queste nuove opportunità, Trenitalia si conferma un’azienda dinamica e aperta all’inserimento di giovani talenti, offrendo loro la possibilità di crescere e sviluppare una carriera nel settore ferroviario.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata agli annunci di lavoro sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore