Trenitalia cerca controllori nelle stazioni in Puglia

Trenitalia cerca controllori nelle stazioni in Puglia e l’occasione dunque è di quelle da prendere al volo per chi è alla ricerca di un’occupazione in questo settore. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 marzo 2023, di seguito ecco tutte le informazioni da sapere.

Cosa sapere sulle nuove offerte di Ferrovie dello Stato

Come anticipato, Trenitalia assume controllori addetti antievasione nelle stazioni in Puglia, soprattutto in quelle di Lecce e Taranto. Per poter partecipare alle selezioni occorre però essere in possesso di alcuni requisiti che consentiranno di poter svolgere al meglio un incarico di assoluta responsabilità e molto importante per garantire ai viaggiatori massima sicurezza nelle stazioni.

Cosa fa un controllore

Ecco alcune delle cose che è chiamato a fare colui che verrà assunto in Puglia dalla nota compagnia ferroviaria:

  • effettuare controlli dei titoli di viaggio e dell’applicazione delle sanzioni
  • fornire informazioni alla clientela
  • gestire le criticità legate alla circolazione
  • interfacciarti con le sedi operative di FSE

Requisiti

Trenitalia cerca controllori nelle stazioni in Puglia ma per potersi candidare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria superiore – o titolo di studio equipollente a tutti gli effetti giuridici
  • patente di guida B in corso di validità
  • residenza nella Regione Puglia, preferibilmente nelle province di Taranto e Lecce
  • preferibile comprovata esperienza in analoga mansione presso società afferenti al settore del trasporto passeggeri o in mansioni similari (es. addetto/a vigilanza/security, addetto/a customer care)

Disponibilità ad effettuare spostamenti nel territorio di appartenenza e al lavoro su turni, compresi festivi, propensione al risultato, decisione e iniziativa, miglioramento continuo, comunicazione aperta, customer centricity sono alcuni altri requisiti che, se presenti, verranno considerati un plus.

LEGGI ANCHE  Trenitalia cerca macchinisti con esperienza in tutta Italia

Come candidarsi

Ma come potersi candidare per le offerte di lavoro in Trenitalia? Gli interessati potranno inviare la candidatura dal sito ufficiale di Trenitalia, nella sezione dedicate a “Lavora con noi”.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.