Trenitalia cerca macchinisti con esperienza in tutta Italia

Trenitalia cerca macchinisti esperti per ampliare il proprio organico.

Una straordinaria opportunità si presenta per i macchinisti in Italia grazie a Trenitalia S.p.A. L’azienda leader nei servizi di mobilità per i viaggiatori, in ambito nazionale ed internazionale, annuncia l’apertura di selezioni per professionisti del settore ferroviario. La ricerca è dedicata a coloro che hanno maturato significativa esperienza nel ruolo di macchinista e sono alla ricerca di una stabile occupazione.

Opportunità di lavoro in Trenitalia per macchinisti

Trenitalia, parte del prestigioso Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, cerca di arricchire il proprio team con macchinisti esperti pronti a operare in diverse sedi sul territorio nazionale. Questa selezione si inscrive all’interno della mission aziendale di consolidare la propria presenza in Italia e di espandere le proprie attività in Europa.

Il profilo ricercato

I candidati ideali sono quelli che hanno già ricoperto il ruolo di “primo agente” macchinista per almeno quattro anni e che possiedono:

  • Esperienza comprovata come macchinisti di treni
  • La capacità di lavorare in team e di adattarsi a varie situazioni operativi

Tipologia di contratto

Il processo selettivo culminerà nell’assunzione a tempo indeterminato dei macchinisti scelti, garantendo dunque una prospettiva di lungo termine nel settore ferroviario.

Chi è Trenitalia

Trenitalia emerge come riferimento fondamentale nel panorama dei trasporti ferroviari, sia a livello nazionale che internazionale. Controllata interamente da Ferrovie dello Stato Italiane, si pone l’obiettivo di essere fra i leader del mercato europeo, spingendo per un’espansione continua che tocchi nuovi mercati esteri e che sia supportata dalla sua moderna flotta AV.

Come candidarsi

I professionisti interessati hanno tempo fino al 2 aprile 2024 per inviare la propria candidatura. È sufficiente collegarsi alla pagina delle carriere di Trenitalia e selezionare l’annuncio relativo ai macchinisti con esperienza per procedere con la candidatura.

LEGGI ANCHE  Ferrovie dello Stato: le posizioni aperte ad Aprile 2024

Ulteriori posizioni aperte e opportunità di lavoro in Trenitalia, nonché nel più ampio settore dei trasporti, possono essere scoperte visitando la sezione dedicata agli annunci di lavoro sul nostro sito, dove si trovano anche informazioni utili per far parte delle migliori aziende in Italia sui vari piani di inserimento e sviluppo professionale.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore