Gruppo Unipol apre nuove posizioni lavorative ad aprile 2023

Le nuove assunzioni riguardano figure senior, giovani senza esperienza e categorie protette

Nuove opportunità per chi fosse interessato a lavorare nei settori assicurativo e finanziario. Il Gruppo Unipol, con 60 anni di attività e quotato in Borsa, ha aperto nuove posizioni lavorative in tutta Italia.

La società è attiva nel territorio nazionale con oltre 2.000 agenzie assicurative, più di 5.000 subagenzie e circa 12.000 dipendenti; inoltre è operativa anche nel settore alberghiero (Gruppo UNA) e agricolo (Tenute del Cerro), nella ricettività portuale (Marina di Loano) e nell’auto noleggio (UnipolRental).

Se vuoi entrare anche tu nel mondo delle banche o delle compagnie assicurative scopri come candidarti e quali sono le offerte attive in Unipol.

Assunzioni e requisiti

Le nuove assunzioni in Unipol riguardano figure senior, giovani senza esperienza e categorie protette, e sono rivolte soprattutto a coloro in possesso di un diploma o di una laurea in ambito economico, finanziario, matematico, statistico, informatico, ingegneristico o in Giurisprudenza.

Agli aspiranti candidati si richiedono i seguenti requisiti:

  • avere una buona dimestichezza con i principali programmi informatici, in particolare con il pacchetto Office (Word, Power Point ed Excel);
  • avere una buona conoscenza della lingua inglese;
  • eventualmente aver maturato esperienza nel settore bancario, assicurativo, del brokeraggio o della finanza nazionale e internazionale.

Come candidarsi

Coloro intenzionati a lavorare in Unipol possono consultare la sezione ‘Lavora con noi’ del sito della società e una volta selezionata la posizione di interesse, basterà inviare la propria candidatura. Prima della compilazione del form online sarà necessario inserire il proprio indirizzo mail e di conseguenza verrà creato un profilo che sarà aggiornato automaticamente quando verranno inseriti i dettagli.

I candidati ritenuti idonei verranno chiamati dallo staff Unipol per sostenere un colloquio con il responsabile delle risorse umane ed eventuale test psicoattitudinali e/o di conoscenza tecnica.

LEGGI ANCHE  Aeroporti di Puglia offre opportunità di lavoro per impiegati
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Carla Monni
Carla Monni
Giornalista, appassionata di grafica e musicista ormai per diletto. La musica è al centro della mia professione e non solo: da anni affianco infatti la scrittura redazionale alla pratica musicale, spaziando dalla musica jazz al gospel e suonando qua e là con la mia band soul funk.