La Rai Radiotelevisione Italiana Spa ha aperto le candidature per la selezione di tre Tecnici della produzione, con l’intento di assumere personale tramite contratto di apprendistato professionalizzante presso la sede Rai di Trieste. Si richiede disponibilità a trasferte per svolgere le mansioni richieste.
I Tecnici della produzione Rai hanno una vasta gamma di responsabilità. Tra le principali attività, sono incaricati della realizzazione, installazione e manutenzione di impianti e apparecchiature tecnologicamente innovative dell’azienda. Inoltre, si occupano della regolazione e dell’esercizio di apparecchiature tecniche, collaborando anche sugli aspetti artistici delle produzioni radio televisive e telematiche.
I candidati devono essere cittadini italiani, dell’Unione Europea o di Paesi extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia. Devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni e possedere un diploma quinquennale di scuola media superiore. È richiesta inoltre la patente di guida categoria “B”.
La selezione avviene attraverso la valutazione dei titoli, seguita da un test scritto a risposta multipla e da un colloquio tecnico e motivazionale. È previsto anche un colloquio per valutare la conoscenza della lingua slovena e/o friulana.
La domanda per candidarsi deve essere presentata entro le ore 12.00 del 30 aprile 2024, seguendo le istruzioni dettagliate sul sito web della Rai. I candidati devono allegare al loro dossier un curriculum vitae in formato europeo aggiornato, certificato del titolo di studio, copia della patente di guida, e altri documenti richiesti.
Al termine della selezione, verrà redatta una graduatoria basata sui punteggi ottenuti nelle prove. Le risorse selezionate verranno inserite in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi, con una retribuzione lorda annua di ingresso di circa 23.550 euro.
Le comunicazioni con i candidati avverranno tramite e-mail e i risultati delle prove saranno pubblicati sul portale della Rai. Le selezioni si svolgeranno a Trieste, con la prima fase effettuata a distanza.
Sono in pochi che controllano davvero la busta paga: spesso sono proprio quelli che ricevono…
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…