Concorso Comune Pescara: 15 posti per vari profili professionali

Concorso Comune Pescara: in arrivo due nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di 15 figure professionali. Le risorse saranno inserite con contratto a tempo indeterminato. Ecco tutte le posizioni e i requisiti necessari per presentare la domanda.

Concorso Comune Pescara per 15 posti: i requisiti

Il Comune di Pescara ha appena pubblicato due nuovi bandi pubblici per l’assunzione di varie figure professionali. Nello specifico, la selezione ha l’obiettivo di reclutare 10 Istruttori Direttivi di Vigilanza, categoria D e 5 Istruttori tecnico-geometra. Per partecipare ai concorsi, bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore a 18 anni ed inferiore a quella per il collocamento in quiescenza per attività lavorativa dipendente svolta in settore privato e/o pubblico;
  • possesso di idoneità fisica a svolgere l’impiego;
  • non aver essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni;
  • godimento dell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per motivi disciplinari.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sui concorsi pubblici e gli annunci di lavoro in Abruzzo, sono disponibili a questa pagina.

Come candidarsi

Tutti i requisiti specifici possono invece essere consultati direttamente nei bandi ufficiali presenti sul sito del Comune. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite procedura telematica, attraverso credenziali SPID compilando l’apposito modulo presente sul sito della Regione Abruzzo. Il termine per la presentazione è il prossimo 6 giugno.

 

Annunci Correlati

Menu