Concorso 154 Agenti di Polizia locale in Emilia Romagna

In arrivo un nuovo concorso per 154 agenti di polizia locale. La Regione Emilia Romagna ha infatti pubblicato un bando per il reclutamento di nuove risorse. Ecco tutti i dettagli e come presentare la domanda.

Concorso 154 Agenti di Polizia locale: requisiti e prove

Nuovo concorso in arrivo per 154 posti come Agente di Polizia locale in Emilia Romagna. La Regione ha appena indetto una selezione pubblica per l’assunzione di nuove risorse che saranno assunte a tempo pieno e indeterminato. Si precisa che 31 posti saranno riservati ai volontari delle Forze Armate ai sensi del D.Lgs. n. 66/2010. Per partecipare bisognerà essere in possesso di una serie di requisiti generali fra cui:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e che non abbiano compiuto, alla data di scadenza del bando il 36esimo annodi età;
  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di guida di categoria “B” in corso di validità;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge);
  • non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma;
  • non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ai sensi dell’art. 55 quater delD. Lgs. 165/2001.

I candidati dovranno inoltre avere anche una serie di requisiti fisico e psico-attitudinali.

Concorso per 154 Agenti di Polizia locale in Emilia Romagna: le prove

Lo svolgimento del concorso prevede il superamento di diverse prove. Nello specifico, è prevista una prova preselettiva di cultura generale a cui seguirà un’altra prova di preselezione a contenuti professionali. Successivamente, i candidati dovranno sostenere una prova fisica ed un esame di idoneità psico-attitudinale. Ulteriori informazioni sui concorsi pubblici in arrivo sono disponibili a questa pagina.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura telematica sul portale dedicato della Regione. Il termine per la presentazione è il prossimo 11 giugno.

Annunci Correlati

Menu