BAT Italia: 2700 nuovi posti di lavoro entro il 2029 con investimenti a Trieste

Scopri come BAT (British American Tobacco) sta creando 2700 nuovi posti di lavoro in Italia con investimenti innovativi a Trieste. Candidature aperte online!

La multinazionale BAT (British American Tobacco), leader nel settore dei prodotti del tabacco, ha annunciato un ambizioso piano di investimenti in Italia che prevede la creazione di 2700 nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni. Il CEO Tadeu Marroco ha rivelato questi piani durante un’intervista esclusiva al Corriere della Sera.

Il progetto A Better Tomorrow Innovation Hub a Trieste

Il cuore di questo investimento è lo stabilimento A Better Tomorrow Innovation Hub, situato nell’area FREEste dell’Interporto a Bagnoli della Rosandra, Trieste. BAT ha destinato 500 milioni di euro per questo progetto che non solo mira a espandere la produzione di articoli senza combustione e a rischio ridotto entro il 2030, ma includerà anche la ricerca e lo sviluppo di sostituti della nicotina.

Impatto economico e occupazionale

Questo nuovo impianto non solo promette di rivoluzionare il mercato dei prodotti del tabacco con un focus sulla riduzione del rischio, ma avrà anche un impatto significativo sull’economia locale. Si prevede che i 2700 nuovi posti di lavoro non siano solo diretti ma anche indiretti, influenzando positivamente il tessuto economico della regione.

Opportunità di lavoro in BAT: profili richiesti

Le nuove assunzioni si concentreranno principalmente nelle aree della produzione, tecnologia e gestione dello stabilimento di Trieste. BAT sta cercando operatori di linea, manutentori meccanici, tecnici di produzione, addetti al controllo qualità, nonché professionisti nelle aree tecnologiche e manageriali come responsabili della logistica, analisti di processo, ingegneri, specialisti delle Risorse Umane e data analyst.

Come candidarsi

Gli interessati a unirsi al team di BAT in Italia possono consultare la sezione dedicata alle carriere sul sito web dell’azienda. Lì potranno trovare tutte le posizioni aperte attuali e presentare la propria candidatura online attraverso un semplice form.

Prossime assunzioni e aggiornamenti

È consigliabile monitorare costantemente la sezione dedicata alle aziende che assumono per essere sempre aggiornati sulle nuove opportunità di lavoro che l’azienda potrebbe aprire nel prossimo futuro.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore