Concorsi pubblici 2021: il Comune di Trieste assume amministrativi

Il Comune di Trieste ha appena pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione di 24 amministrativi. L’opportunità è rivolta a laureati e diplomati. Ecco tutti i requisiti necessari e come presentare la domanda di partecipazione.

Comune di Trieste: due concorsi per amministrativi

Il Comune di Trieste ha appena indetto due nuovi concorsi per l’assunzione di 24 amministrativi. Le nuove risorse saranno assunte a tempo indeterminato. I bandi si rivolgono a laureati e diplomati e hanno l’obiettivo di reclutare i seguenti profili:

  • 10 posti di Funzionario Amministrativo Contabile, categoria D;
  • 15 posti di Istruttore Amministrativo Contabile, categoria C.

Sono inoltre previste delle riserve di posto a favore di alcune categorie, come quella dei disabili, volontari FF.AA e dei dipendenti del Comune di Trieste assunti in una categoria inferiore rispetto a quella bandita dal concorso a cui si partecipa. Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno essere in possesso di una serie di requisiti generali, fra cui:

  • cittadinanza italiana o europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive all’accesso di impiego presso pubbliche amministrazioni oltre che non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Inoltre, per il profilo di Funzionario amministrativo contabile, bisognerà essere in possesso di una laurea specialistica o magistrale. Diversamente, per il profilo di Istruttore, sarà sufficiente il diploma di istruzione superiore. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sugli annunci di lavoro in Friuli Venezia Giulia sono disponibili a questa pagina.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul portale del Comune. Il termine per la presentazione  è il prossimo 29 aprile.

Annunci Correlati

Menu