Pubblicato il concorso per l’assunzione di 100 bagnini nel Lazio

La Cooperativa di servizi per il turismo e la balneazione operante nel settore della fornitura di bagnini a stabilimenti balneari del litorale pontino, in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento di Genova ha pubblicato un concorso per l’assunzione di 100 bagnini di salvataggio nel Lazio per le sedi di Nettuno, Latina, Sabaudia e San Felice Circeo. I bagnini verranno assunti con contratto a tempo determinato full time da giugno a settembre 2022 e con retribuzione come da C.C.N.L.

I bagnini di salvataggio si occuperanno della sicurezza dei bagnanti sulle spiagge, vigilando il comportamento e intervenendo in caso di pericolo con i primi soccorsi. Di seguito i requisiti per accedere alla selezione e la procedura per candidarsi.

Assunzione di 100 bagnini: i requisiti

Per candidarsi alla procedura di selezione, è indispensabile verificare di possedere i seguenti requisiti:

  • possesso del brevetto di bagnino di salvataggio Società Nazionale Salvamento o, in alternativa, del brevetto di assistente bagnante rilasciato dalla Federazione Italiana di nuoto;
  • idoneità fisica alla mansione.

Per coloro che sono interessati a conseguire il brevetto e diventare bagnino, la società effettuerà i corsi teorico pratici richiesti (a pagamento).  Tra i requisiti preferibili, invece c’è il possesso della patente di tipo B e l’essere automuniti (le sedi degli stabilimenti balneari sono raggiungibili anche con i mezzi pubblici).

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario leggere attentamente il bando di selezione presente in sul sito della regione Lazio ed inviare all’indirizzo: preselezionecpisezze@regione.lazio.it entro e non oltre il 10 giugno 2022 un Curriculum Vitae dettagliato possibilmente in format Europass con estensione .doc o . con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (secondo il Dlgs n. 196/2003 così come innovata dal regolamento UE 2016/679 GDPR), il Format di Autocandidatura debitamente compilato e sottoscritto e un valido documento di riconoscimento. In oggetto è necessario inserire il riferimento ID del profilo e come nome del file il nome e cognome del candidato.

LEGGI ANCHE  Ministero della Giustizia concorso 2024: 23 posti di assistente amministrativo riservati a disabili

Vuoi restare aggiornato sulle ultime offerte di lavoro nel Lazio? Consulta questa sezione.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.