Addetti scalo e operatori aeroportuali per Aeroporti di Puglia: due sono i bandi attualmente aperti per i quali ci si può candidare e che rappresentano due ottime opportunità di lavoro per chi ne è alla ricerca.
Cosa sapere sulle posizioni aperte in Aeroporti Puglia
Come anticipato, due sono i ruoli da coprire. Per quello di operatore aeroportuale si prevede operazioni di carico/scarico e movimentazione bagagli, merci e posta. Inoltre, movimentazione e conduzione dei mezzi speciali all’interno dell’aeroporto e servizio di pulizie aeromobili. La figura sarà adeguatamente formata per il compimento delle operazioni aeroportuali. Tra queste le operazioni di carico, scarico e pulizie dell’aeromobile. E ancora, le relative modalità di assistenza nel rispetto delle normative di safety e security di tutta l’area di movimentazione.
Per quanto riguarda invece il ruolo di addetto scalo, si prevede il compimento delle operazioni connesse al trasporto aereo di passeggeri e bagagli, prima e dopo il volo. Nello specifico trattasi di una figura professionale che si trova all’interno degli aeroporti e può svolgere il compito di agente di rampa, addetto al Check-In, addetto all’imbarco o addetto al Lost & Found e Biglietteria.
Due posizioni che richiedono requisiti diversi da consultare direttamente sul sito ufficiale di Aeroporti di Puglia.
Come candidarsi?
Intanto selezionate il ruolo che vi interessa, quindi consultate mission e requisiti richiesti oltre che altre informazioni inerenti ai due bandi. In fondo alla pagina vi sarà richiesto di compilare un form. Per candidarvi avrete tempo fino al 10 novembre 2021.