Concorso pubblico per educatori e psicologi ad Alghero

I partecipanti dovranno presentare la loro candidatura inviando la documentazione richiesta tramite PEC entro le ore 12:00 del giorno 17/06/2022.

Il comune di Bonorva, in qualità di comune capofila del Plus di Alghero, ha pubblicato un concorso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti. Si tratta di una lista da cui attingere per il conferimento di incarichi professionali di lavoro autonomo per l’attuazione dei programmi, misure e progetti nell’ambito del P.L.U.S. del distretto di Alghero.

Il comune di Bonorva vuole procedere alla formazione di una Lista di professionisti esperti (junior e senior) a cui conferire incarichi professionali da espletare per l’attuazione delle diverse misure e azioni rivolte ai cittadini del distretto e come supporto al lavoro degli operatori sociali, sanitari e scolastici.

I profili ricercati dal concorso pubblico

Il soggetto promotore del bando pubblico ha come obiettivo la creazione di una lista utile per l’individuazione di soggetti in possesso di competenze professionali adatte e funzionali alla realizzazione delle attività programmate dall’Ufficio di Piano nell’ambito delle deliberazioni approvate dalla Conferenza dei Servizi del Plus del Distretto di Alghero e/o attribuito al PLUS dalla RAS, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dall’INPS o altro ente finanziatore.

Le figure professionali riguardano 4 linee operative in base agli ambiti:

  • linea operativa 1: prestazioni nell’ambito della “disabilità e invecchiamento”. I profilo richiesto è quello dell’assistente sociale;
  • linea operativa 2: prestazioni nell’ambito della “lotta alla povertà”, dei servizi dedicati ai “minori e famiglie” e alle “politiche giovanili. Profili Professionali: Psicologo, Educatore, Assistente Sociale.
  • linea operativa 3: “progettazione coordinamento, regia e monitoraggio” delle diverse linee operative del PLUS, esperti “senior” con esperienza pluriennale nella progettazione e gestione di servizi complessi a supporto dell’Ufficio di Piano, del Comune Capofila e dei servizi sociali dei Comuni del Distretto sociosanitario di Alghero; profili Professionali: Educatore, Psicologo, Assistente Sociale;
  • linea operativa 4: prestazioni di supporto all’UdP e al Comune Capofila per le attività di tipo amministrativo, contabile e di rendicontazione inerenti alle misure e progetti in capo al PLUS Alghero. In questo caso è richiesta la laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Scienze Dell’amministrazione o in Economia e Commercio o in Economia Aziendale.

Come partecipare al concorso pubblico

I partecipanti al concorso dovranno presentare la loro candidatura inviando la documentazione richiesta tramite PEC all’indirizzo: protocollo.bonorva@pec.comunas.it

Tutta la documentazione dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 17/06/2022. La PEC dovrà contenere, pena esclusione, la seguente documentazione:

  • Modulo di domanda (Allegato A) datato e firmato
  • Allegato B – Linea Operative 1 o 2 o 3 o 4 (Attestazione Formazione, Esperienza, Competenze) datato e firmato; se candidato su più Linee Operative, per ciascuna Linea andrà compilato un Allegato B
  • Curriculum vitae datato e firmato in ogni sua pagina
  • Copia del documento di identità, fronte-retro, in corso di validità datato e firmato
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui