Concorso ARS Sicilia: bando per 23 assistenti parlamentari

L’ARS Sicilia ha appena pubblicato un bando per l’assunzione di 23 assistenti parlamentari. Il concorso si rivolge a candidati con diploma di licenza media e/o superiore. Ecco i requisiti necessari e come presentare la domanda.

Concorso ARS Sicilia per 23 assistenti parlamentari: i requisiti necessari

L’Assemblea Regionale Siciliana ha indetto un concorso pubblico per selezionare 23 assistenti parlamentari. Oltre ad essere in possesso di tutta una serie di requisiti generali, i candidati dovranno anche avere diploma di scuola secondaria di primo o secondo grado. Nel primo caso è necessario un giudizio corrispondente a ottimo.

Come candidarsi

Per partecipare alla selezione è necessario presentare una domanda tramite procedura telematica direttamente sul sito ufficiale di ARS Sicilia, nella sezione dedicata ai bandi di concorso. La richiesta deve essere effettuata entro le ore 12 del prossimo 1 marzo 2021, facendo riferimento al modulo presente nell’area concorsi del sito in questione.

Bisognerà inoltre effettuare il versamento di un contributo di segreteria corrispondente a 10 euro e non rimborsabile tramite il sistema PagoPA. La domanda dovrà essere stampata e firmata, per poi essere consegnata nel corso della giornata in cui si effettua la prima prova. Il concorso prevede una prova preselettiva, tre prove scritte, oltre ad alcune prove orali e tecniche.

Annunci Correlati

Menu