Concorso Regione Sicilia: in arrivo 2 bandi per 1340 diplomati e laureati

C’è grande attesa per il concorso Regione Sicilia che mette a disposizione 1340 posti per diplomati e laureati per centri dell’impiego e uffici amministrativi. Sono due i bandi che a breve usciranno, ecco qualche informazione utile al riguardo.

Concorso Regione Sicilia: in arrivo 2 bandi

Molte delle persone assunte tramite i due concorsi pubblici saranno inserite negli uffici per l’impiego per i quali si prevede un periodo di “grande lavoro” a causa dell’emergenza Coronavirus che sta investendo l’Italia e il resto del mondo ormai da mesi. La pubblicazione dei due bandi è prevista per la metà di novembre. Da quel momento partiranno le iscrizioni. Considerando che sarà prevista una grande affluenza di aspiranti candidati, è molto probabile l’inserimento di una prova selettiva al fine di ridurre il numero di coloro che accederanno poi alle prove vere e proprie.

A gestire le procedure del Concorso Regione Sicilia sarà con tutta probabilità la commissione Ripam, l’organo interministeriale che è solito gestire le selezioni all’interno della pubblica amministrazione.

Come iscriversi

Per conoscere la procedura utile per l’iscrizione ai due bandi occorre necessariamente attendere la pubblicazione dei suddetti sulla Gazzetta Ufficiale. Tutte le informazioni utili relative ai bandi di concorso saranno poi pubblicate al momento opportuno anche sul sito della Regione Sicilia. Mancano un paio di settimane dunque e poi per i siciliani arriverà questa importante occasione. La ripartizione dei posti tra diplomati e laureati sarà equa (50 e 50).

Annunci Correlati

Menu